Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Milly
    Partecipante

Buongiorno allego foto della situazione generata per un pelo incarnito in zona inguinale. Inizialmente era un brufoletto doloroso. Il medico aveva consigliato gentalyn beta ma la situazione è peggiorata drasticamente e da brufolo adesso È un lungo rigonfiamento doloroso e rosso. Da ieri sera sto provando crema 2S. Mi fa tanto male ed è tanto gonfio … come procedo? 

grazie  infinite per riscontro 

197648B4-42CF-47C1-A4D0-684FE3B324FE.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, grazie al cortisone di Gentalyn Beta si è formato un ascesso, continua con Crema 2 S la sera , pochi movimento di giorno. Se l’ascesso prosegue occorre drenare  e infiltare l’area con antibiotico. Un caro saluto Prof. M. Monti

Milly
    Partecipante

Buonasera Dott Monti 

volevo aggiornarla: ho dovuto prendere antibiotico e ho usato crema 2S e la situazione è migliorata parecchio per fortuna!!!
    Grazie …

volevo però gentilmente avere Delucidazioni su come procedere d’ora in poi per mantenere la pelle zona inguine sempre depilata, integra e morbida. 

è meglio far uso di ceretta o rasoio?
    È vero che con il rasoio i peli crescono più forti e in maggior quantità?
    Dopo la depilazione che crema potrei mettere?

E prima (così da evitare il formarsi di peli incarniti)? 

Ovviamente la detersione zona inguine andrebbe fatta con la base Lavante Most è corretto? Io ho sempre usato come detergente intimo INTIMOIL, un olio piuttosto leggero. 

grazie mille Anticipatamente per riscontro 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La depilazione è meglio farla con ceretta o apparecchio tirapeli o dopo applicare Crema Lentiva per sfiammare la pelle depilata. Terminata l’irritazione da depilazione si può possare ad applicare Crema 2 S la sera per mantenere morbida e disinfettata la zona. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.