Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve dottore,

sono un ragazzo di 21 anni,non ho mai avuto problemi di brufoli, ma ho il naso pieno di punti neri.Ho provato diversi prodotti ma con zero risultati, adesso il mio medico di famiglia mi ha consigliato un esfoliante a base di acido retinoico e poi dalacin t. Mi può aiutare davvero questa cura?? la ringrazio in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Gino, spesso i punti neri del naso non sono i comedoni dell’Acne ma ciuffi di peli troncati all’uscita dal follioclo. Questo disturbo estetico prende il nome di Tricoressi. In questo caso non si ottiene un risultato valido con gli esfolianti o i peeling ma occorre praticare la coagulazione dei follicoli con ago elettrico schermato. Fai pure il trattamento con Ac Retinoico che te li schiarisce ma lascia perdere il dalcin che è un antibiotico e non ha alcuna attinenza con il tuo disturbo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.