Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
19 risposte
  • Autore
    Antonio1244
    Membro

Buongiorno ho un problema che mi tormenta da un bel po di tempo … anni diciamo … a 11 anni ho sofferto di fumosi serrata non ricordo da cosa sia stata causata comunque ho fatto l’intervento di circoncisione…. poi sono spuntate fuori queste macchie scure che non sono mai andato a visitare diciamo che sono più di 10 anni che stanno qui così senza alcun sintomo 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile è una lentigginosi del glande/preuzio probabilmente crata dalla fimosi precedente. La lentigginosi in quesata  sede non è comune ma non ha carattere di evolutività maligna. Quindi se le macchie restano come tali va bene se cambiano o aumentano è meglio fare al vista dermatologca. Un caro saluto Prof. M. Monti

Antonio1244
    Membro
    Il 8/6/2020 Alle 03:13, Antonio1244 ha scritto:

Le macchie prima erano di meno con il tempo sono anche aumentate secondo lei è possibile che da così tanto tempo non mi abbiano dato altri sintomi ? Potrebbe essere un tumore ? Grazie in anticipo per la sua risposta ! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i tumori non c’entrano, sono lentiggini.

Antonio1244
    Membro
    Il 8/6/2020 Alle 03:13, Antonio1244 ha scritto:

Buongiorno ho un problema che mi tormenta da un bel po di tempo … anni diciamo … a 11 anni ho sofferto di fumosi serrata non ricordo da cosa sia stata causata comunque ho fatto l’intervento di circoncisione…. poi sono spuntate fuori queste macchie scure che non sono mai andato a visitare diciamo che sono più di 10 anni che stanno qui così senza alcun sintomo 

image.jpg

image.jpg

12 ore fa, Antonio1244 ha scritto:

Le macchie prima erano di meno con il tempo sono anche aumentate secondo lei è possibile che da così tanto tempo non mi abbiano dato altri sintomi ? Potrebbe essere un tumore ? Grazie in anticipo per la sua risposta ! 

Antonio1244
    Membro

E invece potrebbe trattarsi di una lichen sclerosus??

devo dire che il pene quando in erezione mi crea una sensibilità del glande al punto da farmi male …. quando invece il pene non è eretto questo fastidio non c’è L ho ! Grazie sempre per la sua disponibilità!

Antonio1244
    Membro

Comunque lei dice che non devo avere fretta a prenotare una visita ? 

Antonio1244
    Membro

Dottore purtroppo sono molto ansioso come dicevo la fimosi L ho avuta più di 10 anni fa potrebbe essere che sia stata causata da una lichen sclerosus ed hanno curato solo la fimosi lasciando li la lichen ??? Oltre ale macchie che lei ha detto si tratti di una lentigginosi ho anche delle chiazze bianche sul glande.

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono segni di Lichen in atto e la macchie bianche son vecche cicatrici 

Antonio1244
    Membro

Ultima domanda che vorrei farle è :il colore del glande non è normale secondo me ci sono delle chiazze bianche diciamo che ha colori diversi … non potrebbe neanche esserci in infezione in corso ?? Oppure è così per via della circoncisione e secchezza visto che sta sempre scoperto ? Martedì ho prenotato una visita dermatologica e le farò sapere grazie mille ! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le discromie sono la cioseguenza di tuitte le vicende passate 

Antonio1244
    Membro

Perfetto diciamo che mi ha un po’ tranquillizzato comunque come detto in precedenza martedì appena fatta la visita la aggiornerò ! Cordiali saluti 

Antonio1244
    Membro

Mi sono dimenticato un altra cosa … oltre tutte queste cose i linfonodi inguinali sulle cosce se li tocco mi fanno male ….. premetto che sono molto secco … alto 1,81 e peso 65 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto è la magrezza che ti fa sentire i linfonodi 

Antonio1244
    Membro

Sentire ok ma alcuni se ci premo sopra mi fanno male .. è normale?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.