-
AutorePosts
-
Luglio 15, 2020 alle 4:09 pm #70217
stefano29PartecipanteSalve
Ho una Balopostite. Da almeno 6 mesi sto combattendo con questo problema, con pochi risultati. Tutto inizia con un arrossamento del glande e anche prepuzio, come alcune volte in passato era successo ho messo Pevaryl crema ma invece di migliorare peggiorava sempre piu. Dopo alcuni giorni il dermatologo interpellato mi diceva che c era un po di candida e mi prescrive Travocort crema, ce stato un miglioramento iniziale di qualche giorno poi come prima. Tornato dal dermatologo diceva che la candida era guarita e per il rossore mi prescrive una crema al cortisone Ovixan, anche con questa crema qualche giorno bene poi di nuovo come prima. Adesso se provo a mettere il cortisone in 5 minuti diventa rossa accesa tutta la parte. Ho provato anche canesten crema e lavaggio con acido borico 3% ma nessun risultato. Dopo aver trovato questo sito ho acquistato l’unguento Peg e dopo una settimana di trattamento senza lavare con saponi e solo acqua ho avuto dei buoni risultati. Tutto è durato 10 giorni poi dalla scorsa settimana è tornato l’infiammazione e anche con Peg sembra che non risolva. Mi potreste aiutare. Grazie
Luglio 15, 2020 alle 9:47 pm #70218
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , il PEG Unguento va bene ma adesso è insorta la crisi d’astinenza da cortisone per cui non c’ e che attendere che questa finisca ( com emolta pazienza perchè di solito dura pià di un mese ) senza applicare alcun prodotto. Puoi invece sfiammare la parte con impacchi di soluzione di permanganato di potassio ( vedi sul sito in Terapia topica ) e puoi anche ringraziare il dermatologo per il cortisone. Finita la crisi usa pure PEG Unguento per rimettre la pelle a posto. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 16, 2020 alle 7:01 pm #70219
stefano29PartecipanteScusi Dottore ma la Farmacia a cui mi sono rivolto mi chiede la percentuale per preparare il permanganato di potassio
potrebbe darmi le indicazioni?
grazie
Stefano
Luglio 16, 2020 alle 9:54 pm #70220
DermaClub StaffAmministratore del forumle trovi insieme ad un esempio di ricetta sul sito in Terpia Topica.
Agosto 30, 2020 alle 11:59 am #70221
stefano29PartecipanteSalve Dottore
come puo vedere dalle immagini allegate ancora nn ho risolto il problema
ho lavato con solo acqua e soltanto una volta al giorno e applicato una punta di Peg Unguento dopo lavaggio, nn ho usato permanganato di potassio perche nn ho trovato nessuno che mi facesse la prescrizione, in alternativa ho usato qualche volta soluzione borica 3%.
Sto sbagliando qualche cosa ? devo cambiare prodotto?
la ringrazio per l aiuto
Agosto 30, 2020 alle 2:12 pm #70222
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso sembra che sia tutto risolto ed è rimasta solo la pelle un pò secca, sospendi tutto e torna normale.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.