-
AutorePosts
-
Settembre 5, 2020 alle 10:58 am #64049
Veronica CerchiaraPartecipanteBuongiorno,
ho notato che una volta preparata la soluzione di permanganato, nonostante la conservi in bottiglie scure, nel giro di un paio di settimane diventa marrone. Mi chiedevo se comunque il prodotto fosse attivo o perdesse la sua efficacia a causa dell’ossidazione. Eventualmente conservarla in frigo potrebbe rallentare il processo?
Grazie per l’attenzione,
Veronica
Settembre 5, 2020 alle 7:50 pm #64052
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, questo fenomeno è legato ad impurezza della polvere di permanganato perchè nelle polveri pure questo fenomeno non avviene ma l’attività rimane comunque.
Settembre 5, 2020 alle 8:09 pm #64053
Veronica CerchiaraPartecipanteA me pare un fenomeno di ossidazione perchè appena preparata la soluzione è viola acceso, poi dopo qualche giorno rossastra e poi diventa marrone. L’importante è che comunque sia attiva, disinfetti e riduca la DA.
Grazie!
Settembre 5, 2020 alle 8:14 pm #64055
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è un problema di ossidazione ma solo perchè la polvere non è di puro KMnO4
Settembre 21, 2020 alle 7:08 am #64057
Veronica CerchiaraPartecipanteBuongiorno, ho un’altra domanda circa il permanganato di potassio. È normale che quando lo utilizzo sulla parte con DA questa cominci a bruciare/prudere? È effetto dell’azione astringente/disinfettante?
Grazie,
Veronica
Settembre 21, 2020 alle 1:21 pm #64058
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è normale all’inizio poi non si sente più
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.