-
AutorePosts
-
Settembre 13, 2020 alle 6:01 pm #33229
Criby92PartecipanteGentile prof. Monti, avrei un dubbio da porle. Spesso, (ma non dopo tutti gli shampoo), sento prurito nella parte alta del cuio capelluto. Questo prurito non è accompagnato da rossore della cute, né da irritazione di essa, perciò non credo sia dermatite. È spesso accompagnato da piccolissima forforina, solo dopo che mi gratto e quasi non si nota. Di solito il prurito compare 2/3 giorni dopo lo shampoo. La domanda è, può essere irritazione legata agli shampoo e ad alcuni tensioattivi specifici legati ad essi? Effettivamente applico lo shampoo principalmente in quella zona e poi lo “spalmo” nelle altre. Come mai non compare subito dopo lo shampoo? Grazie come sempre per la sua chiarezzabe disponibilità,
Cristina.
Settembre 14, 2020 alle 4:18 pm #33236
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la causa del disturbo è certo lo shampoo, usane uno molto delicato, non massaggiarlo mai in testa ma lava i soli capelli, risciacqua immediatamente. Il prurito da ” parrucchiere” viene sempre tre giorni dopo il lavaggio, anche se non è chiaro il perchè del ritardo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 15, 2020 alle 7:34 pm #33238
Criby92PartecipanteLa ringrazio, molto chiaro come sempre. Oltre dermiticol shampoo avrebbe altri prodotti da suggerire come delicatezza? Vorrei inoltre spendere un minuto per ringraziare davvero Dermaclub e i suoi protocolli, che si sono rivelati davvero utili ed efficaci, non solo nel mio caso, ma anche nel caso di parenti e amici. Grazie al micropeeling ho eliminato un acne tardica da stress (ora non ho nemmeno più la necessità di apllucare make up) , che seppur leggera mi creava malessere e ancora un leggera disidrosi a un dito, semplicemente non bagnando e applicando crema 2s e peg unguento. Per non parlare dei solari, da quando non li utilizzo la mia pelle è rinata ed esponendomi senza protezioni (sempre fino alle 10 e dopo le 5), mi sono goduta il sole e ho avuto tutti gli effetti benefici da esso derivati. Veramente grazie, la vostra professionalità e validità scientifica ha aiutato e aiuta tante persone. Saluti,
Cristina.
Settembre 15, 2020 alle 9:46 pm #33240
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie ma non facciamo nulla di speciale sono gli altri che non fanno il loro dovere.
Settembre 16, 2020 alle 9:34 pm #33243
Criby92PartecipanteGentile, noto sempre qualche prurito dopo lo shampoo e conseguente forforina. Sono stata attenta a non frizionare ma non ho ancora acquistato dermiticol shampoo. Può essere utile applicare glicosal qualche volta a settimana? Questo agisce sul prurito o sulla forfora o nel mio caso è inutile e basta cambiare shampoo?
Settembre 17, 2020 alle 9:51 am #33246
DermaClub StaffAmministratore del forumprima devi cambiare lo shampoo poi si vede.
Settembre 17, 2020 alle 10:17 am #33250
Criby92PartecipanteVa bene, anche perché ho visto l’inci del mio shampoo attuale e ha SLS e tensioattivi in abbondanza, perciò testerò dermiticol shampoo e le farò sapere. Grazie.
Settembre 21, 2020 alle 6:21 pm #33251
Criby92PartecipanteGentilezza Prof. Monti, vorrei aggiornarla e chiederle un ulteriore consulto. In questi giorni il prurito e la forfora sono peggiorati, perché il prurito inizia il giorno stesso dello shampoo e ho notato i capelli molto sporchi e grassi. Purtroppo non è bastata non frizionare, perciò ho pensato di applicare crema2s ieri sera e lavare i capelli oggi con Dermictiol shampoo, cercando di non frizionare, anche se un minimo è inevitabile. Diciamo che ho notato un minimo sollievo, forse perché crema 2s ha, da quello che ho capito, lo scopo di sfiammare e staccare la forfora. Penso possa essere lo stress e soprattutto i detergenti aggressivi ad avermi irritato in questo momento. Continuo così con crema 2s e vediamo come va? Mi sono sempre trovata benissimo coi vostri protocolli e ho piena fiducia.
Settembre 21, 2020 alle 9:07 pm #33253
DermaClub StaffAmministratore del forumCrema 2 S va bene se è presente forfora grassa ( squame che si attaccano alla pelle) se invece è forfora secca ( squame sui capelli ) serve a poco.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.