-
AutorePosts
-
Ottobre 29, 2020 alle 3:09 pm #43389
Vale90MembroBuongiorno, mio figlio 10 mesi presenta da quasi 5 mesi una chiazza bianca vicino l’ombelico e altre 3 più piccoline e meno evidenti nella gamba. Da allora non ne sono spuntate altre. Non hanno avuto nessuna evoluzione e nessun cambiamento. Di cosa può trattarsi? Sono macchie transitorie? Posso applicare qualche pomata per ripigmentarle? La ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.
Ottobre 29, 2020 alle 10:21 pm #43390
DermaClub StaffAmministratore del forumgentile , sono voglie bianche che si risolvono da sole prima della pubertà, che non sono legate a patologie e che non vanno trattate. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 30, 2020 alle 8:16 am #43391
Vale90MembroLa ringrazio per la risposta, mi ha tranquillizzata perché un dermatologo nella mia provincia mi ha detto che sono “campanelli di allarme” e bisogna stare attenti che non ne spuntino altre perché se fosse cosi il bambino dovrebbe fare dei controlli agli organi interni. Insomma mi ha messo un po’ di ansia. Non mi ha dato una risposta come la sua. Leggendo il suo parere ho avuto un sospiro di sollievo. Comunque il bambino cresce bene e non ha mai avuto nessun tipo di problema di salute, mai sofferto di colichette né di rigurgiti, mai nessun problema.
Le auguro un buon lavoro e una buona giornata.
Ottobre 30, 2020 alle 12:23 pm #43392
DermaClub StaffAmministratore del forumAppunto sta bene e le macchie bianche non si accompagnano a malattie e non si devono fare accertamenti inutili.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.