Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vale90
    Membro

Buongiorno,  mio figlio 10 mesi presenta da quasi 5 mesi una chiazza bianca vicino l’ombelico e altre 3 più piccoline e meno evidenti nella gamba. Da allora non ne sono spuntate altre. Non hanno avuto nessuna evoluzione e nessun cambiamento. Di cosa può trattarsi? Sono macchie transitorie? Posso applicare qualche pomata per ripigmentarle? La ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.

20201029_155335.jpg

20201029_155352.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gentile  , sono voglie bianche che  si risolvono da sole prima della pubertà, che non sono legate a patologie  e che non vanno trattate. Un caro saluto Prof. M. Monti

Vale90
    Membro

La ringrazio per la risposta, mi ha tranquillizzata perché un dermatologo nella mia provincia mi ha detto che sono “campanelli di allarme” e bisogna stare attenti che non ne spuntino altre perché se fosse cosi il bambino dovrebbe fare dei controlli agli organi interni. Insomma mi ha messo un po’ di ansia. Non mi ha dato una risposta come la sua. Leggendo il suo parere ho avuto un sospiro di sollievo. Comunque il bambino cresce bene e non ha mai avuto nessun tipo di problema di salute, mai sofferto di colichette né di rigurgiti, mai nessun problema.

Le auguro un buon lavoro e una buona giornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Appunto sta bene  e le macchie bianche non si accompagnano a malattie e non si devono fare accertamenti inutili.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.