Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    tella
    Membro

Buongiorno. Da una settimana ho il dito medio con arrossamento e poi gonfiore e dolore della parte accanto all’unghia. Penso che il motivo sia perchè mi rosicchio le unghie Trattato prima con lavaggi di euclorina/acqua e sale. Poi da venerdì anche con gentamicina due volte al giorno. Il dolore rimane e mi sembra che la situazione non migliori Stamattina poi è comparso questo piccolo granuloma rosso. Di cosa si tratta e come posso curarlo ? Grazie

IMG-20201109-1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’unghia tegliata troppo corta si è incarnita nel derma. Il granuloma è la reazione all’incarnimento della lamina. Il consigli è di evitare assolutamente di bagnare il dito e applicare tre volte al giorno Gel Astringente MOST. Se il granuloma con il trattamento non recede si deve operare in anestesia locale per estrarre il frammento di lamina  finito nel derma. Un caro saluto Prof. M. Monti

tella
    Membro

Quindi non devo più mettere la gentamicina e non fare più risciacqui ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto anzi non devi bagnare del tutto.

tella
    Membro

Buonasera

Oggi è il terzo giorno che applico il gel astringente . Non l’ho più bagnato .Il granuloma sembra seccato. Però quando tocco il polpastrello mi fa male. Ora il dito è come lo vede in foto. Non riesco a capire se è migliorato o peggiorato. Lei cosa dice?

Grazie

IMG-20201112-WA0001 (002).jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si sta seccando ma devi proseguire ancora a non bagnare e con Gel Astringente. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.