Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno un anno fa rimossi un neo con il laser.

Il neo era molto chiaro e rialzato e visto che mi dava fastidio dopo una visita dermatologica mi dissero che poteva essere tranquillamente rimosso anche se dopo la guarigione e i vari controlli peró mi è sempre rimasta una leggere melanina molto chiara simil lentiggine con il “buchetto”.

Adesso causa mascherina mi era venuto un piccolo brufolino li vicino che sono andata delicatamente a schiacciare ma adesso a distanza di giorni, dove era presente il “vecchio neo”rimosso mi ritrovo una crosticina scura e ho molta paura.
    Secondo voi devo andare a fare un controllo urgente o posso aspettare e vedere una volta che la crosta sarà caduta come si evolve? Sono davvero preoccupata.

La prima foto è quella del giorno in cui ho stuzzicato la zona per togliere il brufolo mentre la seconda è adesso.

46689065-3D49-4007-9F92-9D231D442A11.jpeg

4CF09ED5-6EFB-432D-8288-C0C9B4C9E62F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è molto probabile che si tratti di neo di ritorno cioè di neo asportato parzialmente con LASER e in ricrescita. Infatti  i nei  non dovrebbero mai essere tolti con laser: c’è un rischio, seppur remoto,  di mandare il neo in degenerazione,  la probabilità di non toglierlo tutto e la quasi sicurezza di lasciare una cicatrice  come è successo a te.  Adesso non c’è fretta per la valutazione dermatoscopica ma penso che il dermatologi ti dirà di eseguire l’asportazione chirurgica del residuo di neo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.