-
AutorePosts
-
Novembre 14, 2020 alle 12:26 pm #25439
GuestMembroBuongiorno un anno fa rimossi un neo con il laser.
Il neo era molto chiaro e rialzato e visto che mi dava fastidio dopo una visita dermatologica mi dissero che poteva essere tranquillamente rimosso anche se dopo la guarigione e i vari controlli peró mi è sempre rimasta una leggere melanina molto chiara simil lentiggine con il “buchetto”.
Adesso causa mascherina mi era venuto un piccolo brufolino li vicino che sono andata delicatamente a schiacciare ma adesso a distanza di giorni, dove era presente il “vecchio neo”rimosso mi ritrovo una crosticina scura e ho molta paura.
Secondo voi devo andare a fare un controllo urgente o posso aspettare e vedere una volta che la crosta sarà caduta come si evolve? Sono davvero preoccupata.La prima foto è quella del giorno in cui ho stuzzicato la zona per togliere il brufolo mentre la seconda è adesso.
Novembre 14, 2020 alle 1:48 pm #25441
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è molto probabile che si tratti di neo di ritorno cioè di neo asportato parzialmente con LASER e in ricrescita. Infatti i nei non dovrebbero mai essere tolti con laser: c’è un rischio, seppur remoto, di mandare il neo in degenerazione, la probabilità di non toglierlo tutto e la quasi sicurezza di lasciare una cicatrice come è successo a te. Adesso non c’è fretta per la valutazione dermatoscopica ma penso che il dermatologi ti dirà di eseguire l’asportazione chirurgica del residuo di neo. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.