-
AutorePosts
-
Dicembre 6, 2020 alle 7:12 am #62141
CarmencarmenPartecipanteBuongiorno, da più di 10 anni sul corpo mi comparivano ognitanto degli piccoli eczemi che pero riuscivo a tenerle sotto controlo con un velo di cortisone.Quest’ anno a giugno invece le cose sono peggiorate ,sotto consiglio del dermatologo ho messo anche Advantan per più tempo ma appena finita la terapia gli eczemi sono tornati e peggiorati.Sempre a giugno mi si è infiammato anche il viso dopo aver messo una crema che la mia pelle non ha tollerato, erà come bruciato e non sapendo che il cortisone in viso non va bene avevo applicato un velo di Elocon che però mi ha aiutato solo per qualche giorno,dopo il rossore e brucciore sono tornati più forti di prima .Sono andata da 3 dermatologi che mi hanno parlato sia di dermatite atopica che di rosacea e allergia al nichel che sapevo di avere da tanti anni…,finora ho usato Zeloglin( che mi seccava troppo la pelle),Avec,Ceramol Beta complex,Lichtena,Dermoflan,unguento metronidazolo per 10 giorni,anche compresse di Minocin per 8 giorni( durante la terapia la pelle erà migliorata un pò).Adesso da 10 giorni sto usando sul corpo unguento peg però la pelle è ancora arrossata e mi prude tantissimo( ho tantissimi puntini pruriginosi).Sul viso ho provato a mettere la crema lenitiva ma la pelle si secca moltissimo e mi tira,non ho saputo se continuare o no.Aspetto i suoi consigli…grazie!
Dicembre 6, 2020 alle 11:29 am #62143
CarmencarmenPartecipanteDicembre 6, 2020 alle 9:35 pm #62145
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dopo tutti i guai con il cortisone e con creme inidonee ti suggerisco di fermati per almeno tre settimane per dare tempo alla pelle di liberarsi dei tanto prodotti usati. In questo periodo non applicare nulla, nemmeno trucchi e non lavare o bagnare le zone con dermatite Poi in base a come starai fra tre settimane si potrà decidere cosa fare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 7, 2020 alle 10:11 am #62146
CarmencarmenPartecipanteSecondo lei è dermatite atopica? Conferma che in viso c’ è anche la rosacea? Ha dei consigli per l’ alimentazione? Io già non mangio glutine perché sono celiaca e formaggi solo ognitanto delattosati perche sono anche intollerante al lattosio. Per l’ allergia al nichel mi consiglia di fare la dieta?Grazie mille!
Dicembre 7, 2020 alle 11:40 am #62147
DermaClub StaffAmministratore del forumSe sei celiaca mangia senza glutine ed evita il lattosio se sei intollerante per il resto mangia quello che vuoi. Al volto sembra Dermatite seborroica. Ma ora solo digiuno cosmetico.
Dicembre 7, 2020 alle 2:16 pm #62148
CarmencarmenPartecipanteChiedo gentilmente se mi può consigliare come proteggere le mani sopratutto quando devo fare le pulizie.Vanno bene i guanti in nitrile? Grazie!
Dicembre 7, 2020 alle 2:41 pm #62149
CarmencarmenPartecipanteIl primo dermatologo mi aveva prescritto Robilas come antistaminico per togliere un pò il prurito,il secondo invece mi ha detto di prendere Formistin.Io invece non sento benefici,la pelle mi prude ugualmente con o senza gli antistaminici.Secondo lei devo continuare a prendere o meglio smettere? Grazie !
Dicembre 7, 2020 alle 10:13 pm #62150
DermaClub StaffAmministratore del forumL’antistamninico non è indicato e usa i guanti di Nitrile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.