Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Bruce
    Partecipante

Buongiorno,

porto gli occhiali da ormai  più di 30 anni, ma ultimamente nella zona del naso dove appoggia la mia montatura, che non ha naselli, c’è un leggero rossore continuo con un po’ di bruciore… in particolare sulla parte destra. Non è un vero e proprio solco,c’è questo rossore continuo.

Appena possibile mi recherò a far regolare la montatura, nel frattempo che cosa posso fare per far sparire questo rossore?

In casa ho Crema 2S e Unguento ai PEG, possono servire o devo mettere qualcos’altro?

Grazie in anticipo e buon anno!

IMG_20210101_143252.jpg

IMG_20210101_143148.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per prima casa occorre  stabilire se l’occhiale è di metallo o di materiale sintetico, nel primo caso può esserci tracce di Nichel nella lega metallica e quindi va schermato perchè non vada in contatto con la pelle. Come sfiammante / proteggente puoi usare Crema Lenitiva la mattino. Un caro saluto Prof. M. Monti

Bruce
    Partecipante
    22 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie Prof, no la montatura è completamente in plastica e non ha i naselli. Appoggia un po’ troppo sulla parte destra del naso e rimane irritata anche alla mattina quando mi sveglio., dovrò andare a farla regolare. Comunque grazie, prenderò la Crema lenitiva appena possibile.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK meglio così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.