Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
63 risposte
  • Autore
    Posts
  • #61461
    Anonimo
    Inattivo

    Buongiorno Prof. Monti,

    la ringrazio innanzitutto per la disponibilità. Questo servizio che lei offre è di estrema importanza per noi pazienti alle prese da tempo con i mille tentativi e con lo stress psicologico.

    Sono una ragazza di 26 anni con asma lieve (solo ventolin in fase acuta) e con varie allergie (piante varie, neomicina, balsamo del perù, acari).
    Da circa un anno ho iniziato a soffrire di disturbi alla pelle nelle palpebre e nel contorno labbra, che con il tempo e i mille tentativi (avrò speso almeno 1000€ in creme) si sono definiti nella situazione che allego. A ottobre leggendo le sue indicazioni ho voluto sperimentare e sono “guarita” in una decina di giorni seguendo alla lettera il consiglio di non bagnare la pelle (non ho usato le creme most o il KMnO4). 
    Dopo qualche giorno ho ripreso i lavaggi con:
    – crema detergente della toleriane 
    – crema viso toleriane
    – contorno occhi toleriane 
    – Siero antietà della toleriane

    Dopo un po’ (credo soprattutto per colpa dell’applicazione del siero), sono stata di nuovo male e quindi ho interrotto tutte le applicazioni e sono tornata al suo consiglio principale di non bagnare la pelle. dopo qualche giorno la situazione è quella in allegato.

    Una volta che starò meglio come dovrò comportarmi? cosa dovrò usare nel quotidiano? potrò applicare un antirughe? 

    LA RINGRAZIO INFINITAMENTE e la saluto.

     

    20210108_125646.jpg

    IMG_20210106_140802.jpg

    #61465
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, sei un soggetto atopico qundi un soggetto che non tollera creme cosmetiche che peraltro non ti servono. Quindi o entri nell’ottica di non usare cosmetici o sarai sempre alle perese con dermatiti . Peraltro dovresti inizare a riflettere che le crme antirughe o i sieri antietà sono prese per i fondelli per gente semplice non acculturata.  Ora utilizza LIP LAP per  rimettere a posoto le labbra che sono in disordine, evita di lavare o bagnare il viso per qualche settimana e poi se hai problema di cute secca usa L’ Unguento Emolliente Estremo la sera una o due volte la settimana. Un caro saluto Prof. M. Monti

    #61467
    Anonimo
    Inattivo

    La ringrazio Professore, seguirò alla lettera i consigli. Una volta che starò meglio invece? potrò usare acqua/detergente/crema nel quotidiano? se sì, quali prodotti mi consiglia?

    Un saluto

    #61469
    Anonimo
    Inattivo

    Dimenticavo una domanda Professore, può esserci una correlazione con il laser che sto svolgendo da circa un anno per l’eliminazione dei peli superflui del viso? può essere che questo trattamento abbia scatenato il problema?

    Un saluto

    #61471
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    ma allora le fai tutte per danneggiare la tua pelle, hai solo 26 anni riserva di fare qualche altro danno più avanti. Il LASER epilatorio lavora su riscaldamento del follicolo per danneggiarlo ma anche i tessudi di contorno ne rimagano danneggiati. Un conto è farlo sulla gambe ma sul volto non è propio il caso.

    #61473
    Anonimo
    Inattivo

    La ringrazio. Mi conferma quindi che si tratta di dermatite atopica e non da contatto? scusa ma non mi è chiaro come procedere nel quotidiano per la detersione del viso quando tornerà alla normalità.

    Un saluto

    #61475
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    si la dermatite è atopica e tua sei atopica, quando sarai senza dermatite potrai lavarti il viso con Base Lavante Eudermica .

    #61476
    Anonimo
    Inattivo

    Solo acqua e base lavante eudermica? nessuna crema viso quotidiana? seguirò i consigli alla lettera, la ringrazio tanto

    #61478
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    ok

    #61480
    Anonimo
    Inattivo

    Buongiorno Dottore, 

    le scrivo per un aggiornamento sulla situazione attuale. Ad oggi sono circa 11 giorni che non bagno le zone interessate e non applico alcuna sostanza.

    Nelle palpebre sono migliorata, mentre le labbra risultano ancora desquamate e spesso, dopo i pasti, vedo un peggioramento nella pelle circostante.

    Allego foto. Continuo così? nel mentre ho ordinato alcuni prodotti della linea most (unguente emoliente estremo, crema lenitiva, base lavante eudermica e PEG unguento) in formato viaggio, in modo da averli all’occorrenza.

    Quale prodotto potrei/dovrei applicare eventualmente?
    La ringrazio tanto. Un saluto.  

    20210114_103725.jpg

    20210114_103633.jpg

    #61483
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    adesso devi rimettere a posto le labbra utilizzando tre o quattro volte al giorno LIP LAP e continare a non bagnare. 

    #61485
    Anonimo
    Inattivo

    Buongiorno Dottore, 

    le scrivo per un aggiornamento sulla situazione attuale. Dopo essere guarita totalmente ho ripreso i lavaggi.

    Nelle palpebre la situazione è nettamente migliorata e sto continuando a lavare gli occhi semplicemente con dischetti di cotone la mattina, bagnando completamente il viso solo con la doccia (ovvero circa due volte a settimana).

    Nelle labbra invece, come da immagine, continuo ad avere il contorno labbra irritato, spesso secco, rosso e con prurito.

    come devo procedere ora? 

    la ringrazio nuovamente per tutto il prezioso supporto.

    Un saluto

    IMG_20210122_123806.jpg

    #61487
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    stai migliorando molto anche alla zona labbra, puoi proseguire così con LIP LAP e non bagnare . 

    #61489
    Anonimo
    Inattivo

    Avevo appena ripreso a lavare i denti normalmente bagnando le labbra. era troppo presto? devo nuovamente interrompere i lavaggi? può servire la crema lenitiva? mi sembra di non finire mai perchè appena ribagno torno a stare male. aiuto

     

    #61490
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    le labbra sono ancora inietro nel trattamento, le bagnerai più avanti senza problemi, adesso solo LIPLAP  

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 64 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.