-
AutorePosts
-
Gennaio 22, 2023 alle 5:47 pm #61536
Anonimo
InattivoGennaio 22, 2023 alle 8:55 pm #61537
DermaClub StaffAmministratore del forumniente dieta, non ha alcuna utilità
Febbraio 18, 2023 alle 2:21 pm #61538Anonimo
InattivoBuongiorno Professore.
Non so più che fare perché sto continuando a non bagnare le labbra e applicare il lip lap ma sento che non sto tollerando neanche quello. come vede dalle foto ora sembra che abbia proprio infezioni in corso (sarà perché non sto detergendo la zona?) E senti anche pus/liquido e pustole.
Ma se provassi ad applicare del disinfettante? Sono disperata….
Allego foto e la ringrazio.
Febbraio 18, 2023 alle 4:52 pm #61539
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che tu dallo sconforto applichi troppo LIP LAP e troppo frequentemente, non c’è infezione, correggi e basta.
Marzo 16, 2023 alle 2:22 pm #61541Anonimo
InattivoDottore….sono disperata…sono passati 4 mesi e sono ancora in questa situazione…non un giorno di tregua. Io non poso pensare di passare una vita così. Com’è possibile che l’inverno scorso sia andata meglio? la prego, la scongiuro, mi dia una possibile spiegazione; può essere che veramente non ci sia nessuna causa esogena su cui intervenire? non lo so, nell’alimentazione, nella temperatura in casa, nell’acqua che bevo.
Mi scusi ma sto veramente cadendo in depressione.
La ringrazio come sempre, un saluto
Marzo 17, 2023 alle 12:46 pm #61542
DermaClub StaffAmministratore del forumhai ancora la cute labbra instabili, prosegui così, con il sole di primavera si stabilizzeranno
Marzo 21, 2023 alle 12:44 pm #61543Anonimo
InattivoIl 17/3/2023 Alle 13:46, DermaClub Staff ha scritto:hai ancora la cute labbra instabili, prosegui così, con il sole di primavera si stabilizzeranno
Ma potrebbe aiutarmi iniziare a bagnare le labbra con l’acqua di mare? Ancora è presto per fare il bagno ma potrei raccoglierla e usarla a casa con dei lavaggi/nebulizzazioni.
La farmacista poi mi diceva di provare con un’analisi dell’intestino da un gastroenterologo. Lei che ne pensa?
Marzo 25, 2023 alle 9:45 pm #61545Anonimo
InattivoMa potrebbe aiutarmi iniziare a bagnare le labbra con l’acqua di mare? Ancora è presto per fare il bagno ma potrei raccoglierla e usarla a casa con dei lavaggi/nebulizzazioni.
La farmacista poi mi diceva di provare con un’analisi dell’intestino da un gastroenterologo. Lei che ne pensa?
Marzo 27, 2023 alle 9:10 am #61546
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia perdere l’acqua del mare e il farmacista
Marzo 28, 2023 alle 10:03 am #61547Anonimo
InattivoDottore, la prego, sto entrando in depressione e non riesco più a uscire di casa/avere relazioni. La prego, cosa devo pensare? mentre due anni fa quando ho seguito il suo “protocollo” sono guarita nel giro di 10 giorni, questo inverno, pur non bagnando le labbra da 2 mesi, continuo a non riuscire a tornare ad uno stato “normale”. Perchè? cosa può essere “cambiato”? cosa devo fare? la scongiuro, mi dica che cause esogene possono esserci (dieta, intestino, ambiente, eventuali terapie come la fototerapia) e cosa devo aspettarmi da una vita così/da questa patologia.
Ho trovato vari articoli a riguardo, ( ad esempio http://www.ferrodermatologiacomo.it/argomenti-medici/dermatite-periorale/) e nn so veramente più cosa pensare).
La scongiuro.
Marzo 28, 2023 alle 1:46 pm #61548
DermaClub StaffAmministratore del forummantieni l’equilibrio necessario perchè non sei malata e perchè con la bella stagione andrai a posto
Maggio 7, 2023 alle 10:39 am #61549Anonimo
InattivoDottore sono passati 4 mesi…ancora non sono guarita e ho avuto un esaurimento nervoso che mi ha portato ad assumere ansiolitici e a limitare tutte le interazioni sociali..non so più che fare e sono disperata. Ieri sono stata al mare e ho preso tanto sole insieme a bagni con l’acqua di mare. La situazione è quella in foto e sono ancora lontana dal vedermi normale. Come posso pensare di non essere malata? Lei non mi ha negato che sia una forma cronica che mi porterò tutta la vita….non so che pensare. Due settimane fa ho fatto le analisi del sangue ed è emersa una carenza di vitamina D.
Sono stata in visita da una dermatologa ospedaliera che mi ha prescritto
– fototerapia una volta a settimana
– vitamina DBASE 25000 1/MESE PER 3 MESI
– ATOPICINA in bustina per 3 mesi
– Nicotinamide
La prego, la scongiuro, mi darebbe un parere in merito?
A fine giugno mi sposo…
Maggio 7, 2023 alle 8:35 pm #61551
DermaClub StaffAmministratore del forumdimentica la dermatologa e le sue prescrizioni, avanti con LIP LAP e il sole.
Maggio 15, 2023 alle 8:30 am #61552Anonimo
InattivoDottore ma com’è possibile che in 5 mesi non sono ancora guarita? non c’è nessun cambiamento, le croste si formano, si sfaldano e si riformano allo stesso identico modo.
Non mi è chiaro il suo parere riguardo all’acqua di mare; posso fare il bagno? è indicato? questa domenica avrei una festa in piscina, posso immergermi?
perchè sconsiglia la fototerapia? non sarebbe un sole artificiale negli effetti?
Un saluto
Maggio 15, 2023 alle 11:44 am #61554
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi fare ciò che vuoi e con l’estate andrai a posto definitivamente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.