Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lorenzo971
    Membro

Buongiorno ,

Sono un ragazzo di 23 anni ,vorrei sapere se questi aloni bianchi sono nevi di sutton. Visto che ho queste chiazze da almeno 6/7 anni e ogni anno anno aumentano,vorrei sapere se con il tempo andranno via ,dato che non c’è una cura specializzata  e quali precauzioni dovrei prendere oltre proteggerli con la crema solare?

Il mio timore è che oltre a non scomparire mi aumentino con il tempo come sto verificando negli anni

In allegato due foto ,sperando siano chiare.

Due macchie zona addome , una petto e una vicina al capezzolo poi ce ne sono altre dietro la schiena.

IMG_20210118_105454[1].jpg

IMG_20210118_105610[1].jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, i Nei di Sutton sono nei che scompiono ma prima che questo avvenga si forma un alone bianco che permane per uno o due anni e poi la pelle torna normalmente pigmentata. Alla fine avrai solo alcuni nei in meno. Un caro saluto Prof. M. Monti

Lorenzo971
    Membro

Sisi,se le macchie dovessero scomparire entro i due anni con qualche neo in meno ci metterei la firma. Peccato che sono 5 anni almeno presenti sulla pelle. Ha qualche accorgimento da consigliarmi in particolare oltre a proteggere con la crema solare ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, non usare Crema Solare del tutto, le macchie bianche devono prendere  il sole per pigmentarsi, devi solo non scottarti quindi moderare il tempo di esposizione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.