-
AutorePosts
-
Gennaio 18, 2021 alle 3:06 pm #61322
JosianaMembroSalve a tutti ,
mi chiamo josiana sono una ragazza di 25 anni e da qualche mese ho un problema al contorno degli occhi.
inizialmente è iniziato il tutto con un po’ di desquamazione sulla palpebra e rossore per poi finire con un gonfiore nella zona sotto gli occhi che a giorni peggiora ed altri no.
allego foto per farmi capire meglio .
sono andata da un dermatologo e mi è stato detto che era una dermatite atopica , mi hanno detto di mischiare in quantità uguali la crema cetaphil e advantan .
Il problema è che a distanza di mesi la zona sopra la palpebra sembra essere migliorata ma il sotto continua a darmi fastidio . È rosso è gonfio e non so più cosa fare . Sono andata anche a fare una visita oculistica poiché pensavo fosse qualche infezione ma mi hanno detto di no . Mi hanno ridato creme su creme ma la situazione nel momento in cui sembra migliorare poi peggiora . A volte mi prende solo un occhio altre invece entrambi , non ho prurito solo una sensazione di secchezza
Qualcuno può darmi una mano ? Su cosa utilizzare e come comportarmi? Se veramente questa è una dermatite atopica o meno ! Grazie mille in anticipo
Gennaio 18, 2021 alle 9:35 pm #61325
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtata di Dermatite delle Palpebre e quindi non va applicata alcuna crema e tanto meno il cortisone che ti danneggia la pelle. Sospendi tutto. E’ possibile che subentri il Rebound da sospensione di cortisone se lo mettevi ancora. Quello che devi fare per guarire è non bagnare mai le palpebre in modo che diventino secche e desquamanti per fare tornare la pelle normale. Puoi vedere anche sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 19, 2021 alle 1:30 pm #61326
JosianaMembroIl 18/1/2021 Alle 22:35, DermaClub Staff ha scritto:Salve prof Monti volevo chiederle un informazione , per quanto riguarda le palpebre la situazione è migliorata l’unica cosa che non migliora è il contorno occhi sotto , che sembra ancora rosso è gonfio .
non mi dà alcun fastidio solo un po’ di secchezza agli occhi , ma questo fatto mi passa magari per due giorni e poi torna ancora , mi può prendere solo un occhio o entrambiÈ una cosa normale della guarigione ? Perché non so più a chi rivolgermi mi danno solo creme su creme che poi sembra migliorare ma torna sempre il rossore
Le allego foto per fargli capire
mi hanno detto addirittura che è una cosa della mia pelle e che dovrò portarmela a vita
Gennaio 20, 2021 alle 11:16 am #61327
DermaClub StaffAmministratore del forumsimpatici i tuoi interlocutori, vai avna to così che stai guarendo poi qundo torna il sole le palpebre si stabilizzano ancora di più.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.