Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
17 risposte
  • Autore
    Antonella19
    Membro

Gentile ho questo neo sulla schiena, scuro e un po’ rialzato al centro e leggermente più chiaro nei contorni!! Le sembra strano?? Grazie mille 

IMG_20210102_132441.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, questo è un neo da analizzare con il dermatoscopio in occasione di uan  visita dermatologica , non urgente.Un caro saluto Prof. M. Monti 

Antonella19
    Membro

Le sembra sospetto dottore??? Forse dalla foto lontana non si vede bene, ne allego un altra 

Screenshot_20210121_144316.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questo tipo di neo non si può valutare in immegine occorre eseguire la Dermatoscopia per una valutazione dermatologica. A vista sembra un neo comune non pericoloso.

Antonella19
    Membro

Secondo lei potrebbe essere un melanoma dottore? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

NO

Antonella19
    Membro

Si tratta di neo di Clark? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Antonella19
    Membro

Consiglia l asportazione? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

NO

Antonella19
    Membro

Dottore mi scusi se insisto, sono una persona molto Ipocondriaca! Ho paura possa essere qualcosa di brutto, non c’è bisogno di prenotare una visita? Posso stare tranquilla? Mi scusi ancora e grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che data la tua ansia sia meglio che prenoti una visita dermatologica per poterti poi tranquillizare. 

Antonella19
    Membro

Grazie dottore, ha ragione! Purtroppo sono una persona moooolto ansiosa! E leggendo su internet dicono che i nei di clark sono precursori di melanoma, e non so se può essere… Io ho 26 anni e questo neo è acquisito   sono circa 4/5anni che è spuntato! Si è ingrandito ed è rimasto così poi. Al centro è più rialzato e I contorni non sono perfettamente definiti, io mi fido molto dle suo parere dottore e se lei mi dice che non pensa sia nulla di grave, cercherò di stare più tranquilla fino alla visita 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Antonella19
    Membro

Secondo lei ho motivo di agitarni così  o la mia ansia è immotivata? 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.