Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno Gentilissimi esperti, ho iniziato la cura  con ogni gg lavaggio con base lavante e la sera glicosal , prima del trucco metto un goccino in tutto il viso di unguento estremo, ed uso esclusivamente  trucco minerale oppure soltanto terra.
    Una volta a settimana alterno airol al glicosal.
    brufoli si puo dire che non ne ho più nemmeno uno se non qualche mini puntino nn infiammato che si asciuga prestissimo.
    Il problema però è questo, brillo sempre come una stella! la mia fronte è lucida e noto la mattina che sono piena di puntini minuscoli di “olio” come se perdessi olio dai porini..al momento del lavaggio va via… ma ricompare dopo un oretta e pur asciugando spesso rimango sempre unta!che posso fare?
    ps andando via i brufoli si notano le cicatrici.. cosa posso fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Giulia, per l’oleosità cutanea devi aver pazienza ed attendere l’estate quando la pelle smetterà di secernere sebo liquido. Per migliorare in questo periodo puoi usae Argillina Sole come trucco minerale e non applicare sotto l’Unguento. Per le cicartici occorre aspettare un anno di Micropeeling perchè a volte scompaiono già con questo trattamento.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.