Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

gentili dottori,

a fine agosto ho avuto una ciste enorme su una tempia. facendomi molto male e pensando fosse matura ho tentato di toccarla facendola gonfiare il triplo e, poiché vicina all’occhio, mi si é gonfiata una palpebra e la parte sotto l’occhio. il gonfiore é durato una giornata e sparito spontaneamente. la ciste é lentamente regredita un po’ da sola un po’ grazie ad una pomata antibiotica e ad oggi rimane una bella macchia rossa che non capisco se siano capillari rotti o no, avendo una pelle molto sensibile ed avendo traumatizzata la zona con delle manovre da incosciente. vi allego la foto della macchia. andrà mai via? cosa usare eventualmente? grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Teresa, queste macchie postinfiammazione tendono a regredire da sole sebbene lentamente. L’importante è evitare l’esposizione solare. Se poi non schiariscono si possono trttare con Creme Micropeeling tipo Glicocrema.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.