-
AutorePosts
-
Aprile 25, 2021 alle 9:14 am #68209
AnonimoMembroSalve, volevo chiedere se queste piccole protuberanze bianche che non vanno mai via da anni che vedete in foto sono granuli di fordyce o altro e perché la pelle, nonostante 1-2 lavaggi al giorno, presenta sempre queste pieghe. Premetto che ho 20 anni e sono diabetico di tipo 1. Non ho dolore ne durante i rapporti ne alla minzione e nemmeno prurito. Grazie
Aprile 26, 2021 alle 4:47 pm #68216
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sembra esserci patologia ma solo ispessimento degli sbocchi ghiandolari come caratteristica della cute
Aprile 27, 2021 alle 8:57 am #68218
AnonimoMembroDottore ma perchè quelle chiazze bianche (che sono dure e non si rimuovono) permangono? sono anni che sto sempre così e non mi sembra molto normale. Ho molta paura che sia lichen sclero atrofico, stamattina mi sono svegliato con piccole ragadi circolari lungo la pelle che sta sotto il grande che mi facevano abbastanza male ma che con il lavaggio fatto con acqua fredda e ritraendo la pelle del pene piano piano si è tutto alleviato.
Aprile 27, 2021 alle 9:42 pm #68220
DermaClub StaffAmministratore del forumle macchie bianche sono ipercheratosi e se hai ragadi applica PEG Unguento dopo i lavaggi e asciugatura. Più avanti negli anni potrai fare la circoincisione per eliminare il tessuto duro.
Aprile 28, 2021 alle 9:06 am #68222
AnonimoMembroGrazie per la risposta professore, mi chiedo però la causa scatenante di questa ipercheratosi/rigonfiamento degli sbocchi ghiandolari che persiste da anni.. Posso stare tranquillo che non sia Lichen? Mica possono evolvere in qualcosa di più grave che sia un tumore o altro? La circoncisione eliminerebbe questo tessuto biancastro e quelle ragadi e rughe che si formano? Le allego qualche altra immagine più ravvicinata
Aprile 28, 2021 alle 4:13 pm #68224
DermaClub StaffAmministratore del forumil Lichen fa il contrario atrofizza la pelle, la circonicisione rimadia tutto.
Aprile 29, 2021 alle 10:00 am #68226
AnonimoMembroin che senso atrofizza la pelle? da cosa potrebbe essere dovuta poi questa ipercheratosi?
Aprile 29, 2021 alle 6:49 pm #68228
DermaClub StaffAmministratore del forumcongenita
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.