Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    KettyZ
    Membro

Salve,

da circa 2 mesi e mezzo mi è comparso questo sfogo attorno alla bocca. Ho applicato, su consiglio della farmacista, una crema dermoattiva a base di bava di lumache e in seguito Cold Cream di Euphidra. Considerando i risultati nulli, da circa una ventina di giorni non applico più nulla e non sto usando più neppure creme giorno. La prima foto risale a due mesi fa, mentre le altre due sono più recenti. Come si vede, la situazione è stazionaria, se non peggioata per numero di brufoli presenti. Aggiungo che non mi danno prurito/fastidio, ma è solo una questione estetica e che in alcuni momenti sono più chiari, altre volte più visibili, altre ancora diventano quasi un’unica macchia rossa. A questo punto non so se sia il caso di applicare qualche crema specifica o se aspettare che ci sia una regressione spontanea. Visto poi l’approssimarsi dell’estate, mi chiedo se il prendere il sole possa peggiorare la situazione.

Grazie per le risposte e la consulenza.

Cattura.JPG

Cattura2.JPG

Cattura3.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peccato per i prodotti inutili utilizzati. Applica la sera una punta minima di Crema 2 S e massaggia molto, non applicare alcun prodotto di giorno. Bene il sole con moderazione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.