Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, scrivo qui perché da qualche mese ho questo problema: macchie scure post-brufolo.

Ho sempre avuto qualche brufolo, mai nulla di eccessivo, e confesso che li ho sempre schiacciati senza ritegno, ma non ho mai avuto cicatrici o macchie.

Ora, da qualche mese ogni brufolo che mi viene mi lascia una macchia scura sulla pelle che non va più via. Perché sta succedendo solo ora? Da cosa dipende? Non credo sia stress e nemmeno troppo sole durante l’estate.

E, soprattutto, in che modo posso far andare via le macchie?

Lavo il viso tutti i giorni e faccio lo scrub, ogni tanto qualche maschera. Ho iniziato a usare l’acqua ossigenata sulle macchie per vedere se sparivano ma per ora i risultati sono scarsi.

A breve andrò dal dermatologo, ma intanto vorrei vostri consigli, grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Lia, le macchie scure sono l’esito dell’infiammazione post brufolo . Questo non andrebbe mai schiacciato e comunque ora devi evitare lo scrub perché crea infiammazione a quindi ancora macchie. Perché poi le macchie vengano adesso e non prima dipende dalla reattività dalla tua pelle in questo periodo della vita certamente maggiore che in passato. Il consiglio è di iniziare il Micropeeling con Glicosal lozione la sera e portarlo avanti tutta l’estate. Vedi sul sito per il Micropeeling.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.