Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve dottore, ho 29 anni e da un anno, dopo la sospensone della pillola assumta per oltre 10 anni mi sono spuntati tanti brufoli infiammati chee faticano a maturare e non vanno mai via e solo sulla zona del memto e mandibola. La ginecologa dice che ho ovaio multifollicolare. Il ciclo e’ irregolare. Ho fatto un dosaggio ormonale e risulta la prolattina alta a 38,7. Il prelievo fatto al 3 giorno del ciclo. Ora utilizzo la crema acneffe con acido azelaico e dovrei iniziare l atb per bocca ma ho paura di fare peggio. Tutti i medici mi dicono di riprendere la pillola ma io non voglio!! Nessuno mi aiuta!! Mi sto sfigurando il mento.. saluti. Silvia c.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Silvia, fai bene a non riprendere la pillola dopo 10 anni di stress da pillola per il tuo corpo. Per l’Acne basta seguire le regole del Micropeeling come pubblicato sul sito  e tutto torna normale.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.