Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Antony_mira
    Membro

Buonasera professore sono un ragazzo di 31 anni e sono diversi anni che soffro di dermatita atopica acuta, nel corso degli anni secondo il parere di diversi dottori ho esperimentato diverse cure per uso esterno. Soltanto nel mese di marzo 2021, peggiorate le mie condizioni mi reco nel bio campus medico di Roma, eseguo delle analisi e si riscontra il valore (IgE totali a 168) ed inizio la terapia con DUPIXENT. Per i primi 3 mesi non ci sono stati controindicazioni ed ora sono un paio di mesi che sto riscontrando degli effetti collaterali che adesso le elenco 

Screpolature sopra le palpebre degli occhi

Forma di psoriasi ai gomiti mai avuta 

Alle mani che è la parte più colpita dalla mia dermatite adesso si sono aggiunti anche altri sintomi, prurito e reazione allergica 

Alla zona dei genitali ho avuto un peggioramento, 

Vorrei aggiungere anche mal di testa molto frequenti negli ultimi periodi e aumento della fame 

Intorno alla bocca la pelle è peggiorata 

E in quanto risultati positivi non ne ho visto nessuno.  Cosa mi consigliate di fare professore? Grazie mille buona serata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Difficle dire cosa fare adesso. Prima era certo meglio non frar il biologico e curare la DA senza alcun farmaco come io propngo. Adesso se sospendi il Biologico puoi avere un a sorta di rebound con peggiramento della DA.  Se però te la senti sospendi il farmaco ed inizia a segure i consigli per DA presenti sul sito e se hai problemi scrivi di nuovo. 

Antony_mira
    Membro
    Il 11/8/2021 Alle 15:16, DermaClub Staff ha scritto:

Difficle dire cosa fare adesso. Prima era certo meglio non frar il biologico e curare la DA senza alcun farmaco come io propngo. Adesso se sospendi il Biologico puoi avere un a sorta di rebound con peggiramento della DA.  Se però te la senti sospendi il farmaco ed inizia a segure i consigli per DA presenti sul sito e se hai problemi scrivi di nuovo. 

Buonasera sign. Professore… a distanza di due giorni da quanto le ho scritto mi compare sul altra mano una forma di reazione come avevo soltanto su una mano soltanto… da questa terapia traggo soltanto un paio di benefici ma riguardano soltanto il mio interno se posso dirlo… la stanchezza che prima sentivo forte ad ora che è sparita, inoltre la forma allergica al polline che quest anno non ho avuto nemmeno il bisogno di antistaminico…. inoltre sulla mia pelle non riscontro migliorie ma una sorta di peggioramenti… mi è stato detto che vedo risultati dopo 5 o 6 mesi… se io decidessi di interrompere la terapia con il farmaco e seguissi i suoi consigli magari anche con una visita a cosa potrei andare incontro? Nel frattempo oltre la terapia metto crema advantan cortisone che è l’unico ad avere migliorie sulla pelle… Grazie mille gentilissimo… 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non capisci che il cortione ti danneggia e con il suo utilizzo andrai sempre peggio è meglio che tu lasci perdere le cure di DermaClub e continui così. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.