Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno.

Vorrei porVi un quesito; vivendo vicino al mare, d’estate ci vado praticamente ogni fine settimana. Soffrendo di acne e punti neri (ora quasi praticamente spariti dopo anni di lozione micropeeling e base lavante eudermica), seguendo i Vostri consigli, ora per il viso uso un cappellino, sto la gran parte del tempo sotto l’ombrellone, ecc…

I primi giorni dopo l’esposizione la pelle risulta secca, ma io non ci metto alcuna crema.

Al quinto, sesto giorno invece comincia ad essere unta e compaiono brufoli (anche grossi e fastidiosi) e punti neri.

Torno al mare, tutto scompare, poi di nuovo tutto ricomincia…

Sarei tentata di rinunciare alla spiaggia (anche perchè sinceramente con gli anni, comincio ad essere insofferente al caldo), ma vorrei lo stesso un Vostro parere in merito

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Elena, di solito il sole va bene all’acne ma esiste anche un acne solare che viene proprio esponendosi alla luce. Prova a coprire la pelle con Argillina Sole nei giorni in cui vai al mare.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.