Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Enza2809
    Membro

Salve dottore. Mio figlio di due mesi è nato con due macchie latte caffè. Il pediatra mi ha detto solo di monitorare con il tempo. Cercando in rete mi sono spaventata perché le ricerche riportano subito alla neurofibromatosi. So che è presto per qualsiasi valutazione. Lei cosa ne pensa? Possono essere semplici voglie? Grazie.

20211113_174324.jpg

20211113_174450.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che siano semplici voglie 

Enza2809
    Membro

Grazie dottore. Le macchie da neurofibromatosi presentano caratteristiche particolari che sarà il medico a verificare o si monitora solo il numero delle macchie? Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si sono diverse di forma e colore.

Enza2809
    Membro

Salve dottore, le scrivo perché ho molto fiducia del suo parere e poca fiducia dei dermatologi di zona che per una dermatite atopica hanno bombardato mio figlio di cortisone. Per fortuna adesso va meglio grazie ai consigli letti su questo sito, li stiamo seguendo scrupolosamente. Anche per un problema che ha riguardato me e mia mamma, abbiamo speso tanti soldi senza avere una corretta diagnosi. Purtroppo queste macchioline caffe latte stanno diventando un’ossessione e sono sempre a controllare. Se vado da un dermatologo, riescono a capire se sono semplici voglie o lesioni da Nf? Ho notato anche questa macchiolina ma non capisco se è trasparenza della pelle o macchia. Le foto sono due ma è la stessa macchia. Lui è rosso, non so se per questo motivo la pella appare così. Grazie infinite.

20211229_192728.jpg

20211229_192013.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dimentica le macchie e goditi il bambino

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.