Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile esperto,

le sottopongo le foto delle mie unghie dei piedi che da parecchio tempo mi danno problemi.

Come vede, sia l’unghia dell’alluce destro che di quello sinistro sono rovinate.

Anche l’unghia dell’anulare sinistro è strana. Le altre sono normali, per fortuna.

L’unghia più scura è in queste condizioni da quasi un anno ormai: pensavo di aver preso una ‘botta’, così ho atteso che ricrescesse per tagliarla via. Invece l’unghia non ricresce…cosa devo fare? Farla estirpare? Questa situazione mi crea insicurezza, specie in vista delle vacanze.

Oltre al colore strano, le unghie non sono lisce al tatto, ma ruvide e con dei rialzi in superficie.

Cosa devo fare? E’ curabile?

Grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Elena, si tratta di Psoriasi delle unghie . Dovresti lasciarle più lunghe in modo che superino la falange altrimenti si scontrano con la parte finale della falange. Usa pure Crema 2 S che aiuta le lamine a stare in ordine. Il sole le rinforzerà quindi usa sandali e non scarpe chiuse. Puoi coprire la lamina con lo smalto.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.