Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
27 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ora potrebbe essere solo cute secca che ha bisogno di essere reidratata, Prova ad applicare la sera una punta minima di MOST Unguento Emolliente Estremo con molto massaggio. 

Pes90
    Membro

Potrebbero quindi uscire nuove bollicine per la secchezza? Perché quando ho prurito e non resisto vedo che escono delle bollicine nuove, che poi durante la giornata in maggioranza spariscono. Grazie 

BB3483BD-FC6C-407B-8D89-E1F18A1027C8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dall’immagine mi sembra ci sia a ncora infiammazione, applica la sera una punta di MOST Dermictioil crema ,e tieni l’unguento per idratare  per un secono tempo. 

Pes90
    Membro

Gentile prof, tornato il prurito intenso si è sviluppata nuova disidrosi sui Palmi e nuovamente sulle dita. A cosa può essere dovuta questa nuova esplosione? Non avevo ripreso a far nulla, stavo continuando con peg unguento la sera( poco con massaggio) senza bagnare le mani. Ora è giusto usare dermictiol crema la sera e la mattina peg? Sono nella fase in cui ci sono vesciche, prurito e alcune di sono già rotte.( quanto durano le varie fasi in genere? ) 

la ringrazio di cuore 

Il 25/1/2022 Alle 11:15, DermaClub Staff ha scritto:

dall’immagine mi sembra ci sia a ncora infiammazione, applica la sera una punta di MOST Dermictioil crema ,e tieni l’unguento per idratare  per un secono tempo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le recidive sono dovute al fatto che la cute non era ancora stabilizzata e tu hai avuto momenti di stress oppure hai stressato le mani o entrambi i casi. Non bagnare e applica Dermictiol la sera e PEG Unguento la mattina.

Pes90
    Membro

Gentile Prof,

la aggiorno sulla situazione. La pelle al momento tira e mi prude (specie mattina e sera) o comunque ho un fastidio generale più degli scorsi giorni. Questa mattina mi erano uscite delle bollicine nuove che però sono scoppiate e seccate subito. Sto continuando con dermictiol la sera e peg unguento al mattino. Devo cambiare qualcosa? Tra quanto potrò lavare le mani almeno 1-2 volte al giorno? (così da poter tornare a fare sport e a lavoro). Grazie

12306604-E89B-4419-90A4-512E06716600.jpeg

43865BC0-7256-4DBF-8A72-5E7D57D4A199.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da come vedo sei ancora nella fase infimmatoria quindi avanti così e non bagnare, penso che ci vorrenno altre settimane forse un mese.

Pes90
    Membro

Gentile prof,

la volevo aggiornare sulla situazione, a me sembra andare meglio però poi escono delle bollicine nuove.

Sto continuando a non bagnare e applico dermictiol la sera e peg la mattina. Devo cambiare qualcosa? Posso fare qualche altra cosa? Il sole potrebbe aiutare? Grazie

image_67162881.JPG

image_67162625.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi continuare così ci vuole altro tempo 

Pes90
    Membro

Gentile Prof, come pensa stia andando? Purtroppo nonostante l antistaminico la mattina continuo ad avere degli attacchi di prurito a cui non riesco a resistere. Grazie 

EF5C7B63-CFCE-42A4-9614-D3B653315A78.jpeg

9BDB3998-8796-44EA-B944-28480741D86C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’antistaminico non è indicato, puoi sospendere. E’ iniziata la fase di secchezza, avanti così.

Pes90
    Membro

Gentile Prof, 

per le mani continuo così. Invece per il

viso le allego delle foto. Non uso cosmetici ne creme da più di un mese lavo solo Il viso qualche volta con una mousse delicata per pelli sensibili ma anche quello Non lo faccio sempre. Mi prude e al tatto sento che la pelle è leggermente in rilievo. Cosa può essere? È legato alle mani? Grazie 

6BB9D340-13BF-4A3C-AFBF-1232902B7CB4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono follicoliti e  puoi applicare la sera una punta minima di Crema2S con molto massaggio.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.