Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Problemi infettivi Impetigine

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Rugiada
    Membro

Buongiorno! Chiedo gentilmente un parere, sono abbastanza afflitta, In seguito ad un taglietto sul viso sporcato dalle manine di mio figlio che in quel momento aveva la tracheite batterica devo aver preso quella che si chiama Impetigine, nel fine settimana e nel periodo natalizio rivolgendomi alla farmacia e alla guardia medica devono avermi dato un a cura non corretta, prima aciclovir, poi dalla guardia medica gentaly beta e Klacid 500 2 volte al giorno, sostituito dalla Dott.saa di famiglia da bactroban e augmentin 3 volte al giorno, mi rivolgo ad un dermatologo che con la cura d’antibiotico bassado 2 volte al giorno e dramigel 5% alternato a fucidin crema ha migliorato la situazione, ma sono sempre molto rossa, così da ieri la sera gentalyn beta, più il giorno le creme alternate e dopo cena bassado, volevo sapere se va bene così, mi spaventa il cortisone e mi spaventa che ne rimanga il segno sul viso. Aggiungo foto prima e dopo cura bassado. Da ieri ovviamente con Gentalyn non ho ancora foto diverse.

Grazie tante.

9B646964-B8D2-4935-8FB8-C46F25C9C512.jpeg

B8203CC3-F03E-4517-9F80-4E233B74F154.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hia fatto di tutto e di più ma nulla di giusto, ora la cute è letteralmente bruciata da tutto quello che hai applicato e in più si vede anche il giallo di iodiopovidone.  Sospendi tutto. Non bagnare l’ area che deve asciugare, applica la sera PEG Unguento MOST a velo molto sottile per “cicatizzare” il danno. 

Rugiada
    Membro

La ringrazio molto della risposta Dottore,

sospendo tutto e provvederò ad utilizzare Peg unguento Most, lei mi potrebbe dire se rimarrà il segno? Ed eventuali tempistiche indicative di guarigione?
    la ringrazio ancora molto

Cordiali Saluti

Rugiada

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che guarisca in due settimane e che un segno almeno temporaneo rimanga.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.