-
AutorePosts
-
Febbraio 16, 2022 alle 10:42 am #30836
LucaBoMembroBuongiorno a tutti,
sotto consiglio, vi scrivo per avere una vostra opinione sul mio problema. Penso sia una Follicolite, parecchio recidivante. Me la porto dietro da 3-4 anni (ho perso il conto) e non sono mai arrivato ad una conclusione. Ho girato 5-6 dermatologi, ho fatto svariate cure ma è sempre li.
Ho il problema solo sulla parte posteriore della testa. Esclusivamente si, da dove iniziano i capelli, in maniera estremamente specifica (vedi foto). Non ho trovato beneficio ne peggioramento con l’acqua di mare, acqua termale, estate, inverno, sole, caldo, cibi e/o bevande, shampoo di bassa o alta gamma. Niente di nulla. Pare che nulla sia collegato al problema.
Questo si presenta con macchie rosse (non dolorose) e la comparsa casuale di ”brufoli” di grandezza e dolore variabile. Prurito obiettivamente non eccessivo. Più che altro ho la sensazione di ”ribollore” sotto pelle, come quando un brufolo sta per uscire (poi magari non succede nulla). L’ultima terapia, in ordine di tempo, pareva aver risolto il problema ma è durato solo un po’ di più rispetto alle altre, adesso ho di nuovo la situazione come prima.
Non nascondo che questa condizione mi ha portato ad avere qualche crisi di sconforto e tristezza (non posso dire depressione) perché è un problema che non si risolve e perché è un danno estetico, essendo a contatto con molte persone durante il giorno.
Prima di allegare le foto faccio un breve riassunto sugli ultimi medicinali assunti in ordine di tempo:
1) BIRETIX
2) CLINDAMICINA SAME
3) RIFADIN 300 (lo sto ripetendo a distanza di un mese)
4) DUBINE
5) FERTOMCIDINA ”U” (Acido salicilico + Sodio Ioduro). La sto ri-usando mattina e sera
Grazie a tutti quelli che vorranno esprimere un’opinione.
Febbraio 16, 2022 alle 10:15 pm #30840
DermaClub StaffAmministratore del forumle folicoliti nucali non sono di facile trttamanto, io propongo di applicare las era MOST Crema 2 S pochissima con molto massaggio.
Febbraio 17, 2022 alle 10:58 am #30843
LucaBoMembroDottore la ringrazio per la risposta anche se non è molto positiva… Purtroppo ne ho preso coscienza ma spero sempre che possa guarire.
Alcune domande su quanto ha detto:
– Potrebbe quantificare pochissima? Una piccola noce sul polpastrello?
– Da applicare dove? Sul ”brufolo” singolarmente ho in maniera diffusa? Perché come può vedere il problema si presenta ovunque in maniera randomica.
– Un termine di questa procedura (se c’è)?
Ringraziandola le porgo cordiali saluti.
Febbraio 18, 2022 alle 10:09 am #30845
DermaClub StaffAmministratore del forumCome un grano di riso, si massaggia poi si prende un’altra dose e si fa lo stesso vicono all’applicazione della priam e così via fino a coprire tutta l’area che si vuole trattare cioè la nuca.
Marzo 12, 2026 alle 3:07 am #145067
CristianD99PartecipanteCiao Luca,
Sono Cristian e ho il tuo stesso problema da circa 3 anni, e come te non riesco a venirne a capo, per caso sei riuscito a risolvere questo maledetto problema? Se si riesci a darmi delle indicazioni cortesemente, te ne sarei grato -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.