-
AutorePosts
-
Febbraio 17, 2022 alle 8:22 am #15770
Sandra84MembroGentilissimo Dottor Monti, le scrivo per chiederle aiuto per un problema che affligge il mio viso da diversi mesi. Parto con dirle che ho una pelle grassa, che si lucida poco tempo dopo averla lavata, in particolare su guance e fronte. In più da diversi mesi soffro di un forte bruciore e pelle desquamata, con chiazze rosse a forma di farfalla su ambedue le guance. La pelle ultimamente brucia meno di prima ma è più rossa e più desquamata. Ho provato ad usare la crema lenitiva Most ma senza successo, inoltre sembra che sia particolarmente grassa per il mio tipo di pelle. Attualmente lavo la pelle con un detergente per pelli grasse ed ogni tanto metto sul viso A-derma Cytelium lozione assorbente e lenitiva (solo nell’ultimo periodo). Anche se dalle foto non si vede benissimo ma il rossore parte dalle guance fino alla parte alta dello zigomo. Potrei sapere che tipo di problema possa avere? Dermatite seborroica, dermatite atopica o rosacea? Ci tengo a precisare che non ho prurito ma solo bruciore. La ringrazio!
Febbraio 17, 2022 alle 1:02 pm #15771
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un eritrosi del viso probabilmente per intolleranza dei prodotti che usi. Sospendi di lavare per una settimana e poi riprendi il lavaggio con la sola acqua tiepida. Togli la lozione assorbente fai passere tre settimane senza applicre alcun prodotto poi posta di nuovo.
Febbraio 18, 2022 alle 11:38 am #15772
Sandra84MembroGrazie Dottore, eritrosi del volto quindi sviluppata a causa di una vasodilatazione dei capillari? In passato più dermatologi erroneamente allora hanno posto diagnosi di dermatite seborroica. Un’ultima domanda, per una settimana non devo lavare il viso né mattina né sera e neanche con la sola acqua? Se sento la pelle tirare ed arrossarsi ulteriormente a causa dell’eccesso di sebo presente sul volto non devo comunque lavarlo con la sola acqua anche quando esco di casa? Vorrei comunque dirle che soffro di brufoli a livello del mento e mandibola. La ringrazio anticipatamente.
Febbraio 18, 2022 alle 10:59 pm #15773
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così è dopo tre settimane di digiuno che si capisce il ruolo dei prodotti utilizzati nella genesi della dermatite.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.