Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile Prof. Marcello Monti,

Mi è stata diagnosticata la disidrosi sulle dita di un piede ma ora sono molto preoccupata perchè si sta diffondendo anche alle mani.Ho iniziato ad usare il TRovocort( solo per 3 giorni) ma dopo aver scoperto questo sito ho smesso.Ora sto usando il Kreosotum(omeopatico) ma è poco risolutivo.Sono allergica anche all’acido acetilsalicilico. Cosa mi consiglia visto che il Dermictiol contiene acido salicilico?

Attendo un vostra risposta Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Daniela, Dermictiol crema non contine ac salicilico e comunque questo composto non da allergia cutanea e può essere usato anche da chi ha razione allergica al’ ac acetilsalicilico ( aspirina).

Quindi us apura Dermictiol mettendone poco e massaggiando a lungo fino a completo assorbimento la sera, al mattino ti consiglio di applicare un velo di Unguento ai PEG e di cercare di bagnare il meno possibile la mani ( e i piedi)

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.