-
AutorePosts
-
Luglio 14, 2014 alle 9:29 am #40178
GuestMembroBuongiorno,
Le scrivo in quanto mi è stata diagnosticata la rosacea al viso. Mi è stato prescritto come antibiotico Efracea, una capsula al giorno per un mese, in quanto la mia rosacea non è molto grave.
Vorrei sapere se con questa cura è possibile risolvere il mio problema. Dopo quanti giorni dovrei vedere i primi miglioramenti?Al contrario, quali disturbi potrebbe darmi questo antibiotico?Cura anche la rosacea oculare, visto che ho un fastidioso prurito agli occhi? E’ possibile che riesca a guarire definitivamente? Ci sono altri accertamenti che potrei fare nel frattempo?Ho sentito parlare dell’acaro della pelle Demodex, ci sono degli esami per poterlo individuare?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
Giulia
Luglio 14, 2014 alle 3:24 pm #40189
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Giulia, l’antibiotico in questione è una tetraciclina con una certa tossicità ma sopratutto non ha indicazioen nella Rosacea. Si usa, in modo molto criticabile, nell’Acne Rosacea che è differente dalla Rosacea. Quindi dubito che avrai migliramenti con questa cura e comunque alla sospensione torneresti al punto di partenza. Meglio percorrere altre strade. Se la Rosacea è di modesta entità basta correggere la cosmesi viso ( nenete fondotinta , latte detergente e crme volto), applicare un velo di Crema Lentiva la sera e proteggere la pelle dal sole con Argillina Sole al mattino. Il Demodex è in causa nell’Acne Rosacea ma non nella Rosacea.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.