Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Serena12
    Membro

Salve,

avrei bisogno di un consulto. Da tempo ho queste macchie sulle gambe e una sul braccio. Ho visto diversi medici e applicato di tutto. Semplicemente vanno e poi a volte tornano.

Ho smesso di applicare il cortisone (nonostante il parere dei medici di continuare con Advantan o Cortidro) perché ottenevo l’effetto opposto, ovvero quello di farle sparire e tornare più grandi di prima. 

Le macchie prudono dopo la doccia e subito dopo il lavaggio sono molto rosse. Se non bagno la parte sto meglio e schiariscono, sebbene la pelle sia molto secca.

Alle volte ho anche le stesse macchie vicino alla zona perioculare, che aumentano con il bagno caldo. Moltissimi i prodotti provati dietro consiglio dell’oculista con il risultato che mi si sono anche gonfiate le palpebre. Non posso allegare foto delle palpebre perché in questo momento non ho macchie vicino agli occhi.

Alla fine ho la sensazione che se non applico niente per qualche giorno, nemmeno le creme emollienti, le cose vadano meglio e lentamente tendono a scomparire. Di questo avviso non è il medico che continua a darmi Dexeryl crema, Bioderma PP come creme emollienti e il cortisone.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

tempImageduc0ND.jpg

tempImageFGdkuF.jpg

tempImage3uTbSA.jpg

tempImage3uTbSA.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto non applicare alcun prodotto ed attendi di poterti esporre al sole quando sicuramente se ne andranno.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.