Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

è vero che il catrame minerale e cancerogeno? ci sono degli effetti collaterali o posso usarlo liberamente? sto usando la crema dermictoil ma sul foglietto c’è scritto di usarla una volta al giorno. visto che la mia psoriasi e molto infiammata posso usarla più volte? grazie…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Salvatore, il Catreme Minerale non è carcinogeno per l’uomo e questo è stato stabilito di recente dopo un istanza rivolta all’ente americano FDA, che ha promosso uno studio in merito. Del resto è un prodotto utilizzato nella Psoriasi da qualche secolo con sucesso e senza particolare effetti collaterali . Occorre ricordare solo che non ci si può esporre al sole quando si usa il Catrame minerale. Dermictiol può essere usato anche più volte al giorno purchè se ne applichi poco con molto massaggio e con questo prodotto ci si può esporre al sole. Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.