Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 14 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, soffro da circa un anno di psoriasi inversa alle pieghe inguinali. La diagnosi è stata complicata a causa del sovrapporsi di intertrigine da infezioni fungine.

Vorrei sapere se nella psoriasi inversa, i raggi solari hanno la stessa efficacia che negli altri tipi di psoriasi e quali sono le cure più indicate in questa forma del disturbo.

Inoltre ho letto che alcuni pazienti hanno tratto giovamento da iniezioni di tossina botulinica in zona inguino-crurale per diminuire la macerazione dei tessuti secondaria al sudore. Qual è il vostro parere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Fabio, i raggi solari non raggiungono le pieghe e la cute delle pieghe mal sopporta i raggi UV delle lampade. In compenso la Crema 2S allo Zolfo Colloidale e Ac Salicilico senza vaselina da di solito buone risposte. La Tossina Botulinica inniettata in sede inguinale mi sembra più rischiosa che utile. Ci sono modi più semplici e sicuri per gestire la sudorazione inguinale.
    Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.