Home Placeholder › Forum › Problemi delle unghie › Infezione alluce
-
AutoreMessaggi
-
Marzo 31, 2022 alle 6:54 pm #73582
Betaprovider
MembroBuonasera Prof.,
Ho un’infezione all’alluce che mi porto dietro da quasi due mesi.
Nella prima foto quando ho iniziato ad avvertire dolore, sono andato in pronto soccorso e il medico curante mi ha avvertito che si sarebbe formata una sacca contenente pus che avrei poi dovuto bucare.
Successivamente la sacca si è formata come previsto dal medico e dopo qualche settimana si è aperta da sola provocando fuoriuscita di liquido e sangue.
Sono circa due settimane che continuo a trovare residui sull’unghia come può notare dalla seconda foto
Come posso curarmi? Non capisco se la sacca si è competente sgonfiata e come mai continui a trovare sangue inoltre mi provoca dolore al tatto e quando cammino con le scarpe.
Aprile 1, 2022 alle 2:19 pm #73583DermaClub Staff
Amministratore del forumnon hai specificato cosa ti è successo al dito per essersi formata una “sacca”
Aprile 1, 2022 alle 7:24 pm #73584Betaprovider
Membro5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:non hai specificato cosa ti è successo al dito per essersi formata una “sacca”
Un giorno mi sono svegliato con dolore al dito e rossore (come da prima foto), mi sono recato al pronto soccorso e il medico curante mi ha diagnosticato un’infezione di causa ignota, ovvero “è successo e basta”. Mi ha prescritto gentalin e come scritto nel post precedente mi ha avvisato che si sarebbe formata una sacca contenente liquido.
Dopo un mese il dito appare come da seconda foto. La sacca si è aperta ma il liquido e sangue fuoriescono da sotto (da dove si vede il sangue depositato) e non direttamente dalla sacca.
Continua così da settimane e il dolore è tornato a differenza delle settimane scorse che era molto lieve quasi impercettibile.Aprile 2, 2022 alle 11:46 pm #73585DermaClub Staff
Amministratore del forumda solo non si forma infezione, comunque applica Crema 2 S la sera, bagna il meno possibile, esponi al sole il dito.
Aprile 11, 2022 alle 11:12 am #73586Betaprovider
MembroAprile 11, 2022 alle 2:30 pm #73587DermaClub Staff
Amministratore del forumcontinua così e non bagnare mai il dito.
Maggio 19, 2022 alle 10:01 pm #73588Betaprovider
MembroBuonasera Prof.,
grazie ai suoi consigli l’alluce destro è guarito, però si sta verificando la stessa fattispecie con l’alluce sinistro.
Questa mattina mi sono svegliato con l’alluce dolorante e ho notato che si sta formando anche qui una sacca sotto l’unghia.
Premetto che non ho fatto nulla con il dito, indosso scarpe normale e non ho fatto attività strane.
Cosa potrebbe essere secondo mei? Come mai queste sacche rosse che comportano dolore a tutto il dito?
Maggio 21, 2022 alle 7:12 pm #73589DermaClub Staff
Amministratore del forumanche qui sta cominciando una Perionissi e devi fare come all’altro dito.
Giugno 11, 2022 alle 5:03 pm #73590Betaprovider
MembroGiugno 12, 2022 alle 10:41 am #73591DermaClub Staff
Amministratore del forumanche io , penso che tu abbia continuato a bagnare le dita.
Giugno 13, 2022 alle 10:28 am #73592Betaprovider
MembroHo cercato di fare del mio meglio ma diventa impossibile non lavarsi più i piedi per così tanto tempo.
Comunque ho notato peggioramenti visivi non bagnando le dita.
Cosa posso fare per guarire? Devo fare qualche analisi per capire le cause?
Giugno 13, 2022 alle 8:51 pm #73593DermaClub Staff
Amministratore del forumdirei quello che ti ho detto.
Settembre 7, 2022 alle 9:31 am #73594Betaprovider
MembroSettembre 7, 2022 alle 10:10 am #73595DermaClub Staff
Amministratore del forumprosegui così , la lamina cadrà e devi assistere qulla nuova.
Aprile 14, 2023 alle 5:05 pm #73596Betaprovider
Membro -
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.