Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Placeholder Forum Problemi delle unghie Infezione alluce

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
19 risposte
  • Autore
    Betaprovider
    Membro

Buonasera Prof.,

Ho un’infezione all’alluce che mi porto dietro da quasi due mesi.

Nella prima foto quando ho iniziato ad avvertire dolore, sono andato in pronto soccorso e il medico curante mi ha avvertito che si sarebbe formata una sacca contenente pus che avrei poi dovuto bucare.

Successivamente la sacca si è formata come previsto dal medico e dopo qualche settimana si è aperta da sola provocando fuoriuscita di liquido e sangue.

Sono circa due settimane che continuo a trovare residui sull’unghia come può notare dalla seconda foto

Come posso curarmi? Non capisco se la sacca si è competente sgonfiata e come mai continui a trovare sangue inoltre mi provoca dolore al tatto e quando cammino con le scarpe.

https://ibb.co/svbqm36

https://ibb.co/dJsX0Hp

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai specificato cosa ti è successo al dito per essersi formata una “sacca”

Betaprovider
    Membro
    5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

non hai specificato cosa ti è successo al dito per essersi formata una “sacca”

Un giorno mi sono svegliato con dolore al dito e rossore (come da prima foto), mi sono recato al pronto soccorso e il medico curante mi ha diagnosticato un’infezione di causa ignota, ovvero “è successo e basta”. Mi ha prescritto gentalin e come scritto nel post precedente mi ha avvisato che si sarebbe formata una sacca contenente liquido. 
    Dopo un mese il dito appare come da seconda foto. La sacca si è aperta ma il liquido e sangue fuoriescono da sotto (da dove si vede il sangue depositato) e non direttamente dalla sacca.
    Continua così da settimane e il dolore è tornato a differenza delle settimane scorse che era molto lieve quasi impercettibile.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da solo non si forma infezione, comunque applica Crema 2 S la sera, bagna il meno possibile, esponi al sole il dito.

Betaprovider
    Membro

Buongiorno Prof.,

questa è la situazione dopo una settimana di Crema 2S.

Esce meno sangue e riesco a camminare senza problemi ma il gonfiore non sembra diminuito.

A6E7BFB9-0AA4-4C3B-8B38-61D87F2A7BD3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così e non bagnare mai il dito.

Betaprovider
    Membro

Buonasera Prof.,

grazie ai suoi consigli l’alluce destro è guarito, però si sta verificando la stessa fattispecie con l’alluce sinistro.

Questa mattina mi sono svegliato con l’alluce dolorante e ho notato che si sta formando anche qui una sacca sotto l’unghia.

Premetto che non ho fatto nulla con il dito, indosso scarpe normale e non ho fatto attività strane.

Cosa potrebbe essere secondo mei? Come mai queste sacche rosse che comportano dolore a tutto il dito?

85956576-E800-489C-9CFC-71C138FEF141.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche qui sta cominciando una Perionissi e devi fare come  all’altro dito.

Betaprovider
    Membro

Buonasera Prof

questa la situazione attuale, sono abbastanza preoccupato…

1646F4CE-E3A3-41AE-ADC4-D516AC054B48.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche io , penso che tu abbia continuato a bagnare le dita.

Betaprovider
    Membro

Ho cercato di fare del mio meglio ma diventa impossibile non lavarsi più i piedi per così tanto tempo.

Comunque ho notato peggioramenti visivi non bagnando le dita.

Cosa posso fare per guarire? Devo fare qualche analisi per capire le cause?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

direi quello che ti ho detto.

Betaprovider
    Membro

Buongiorno,

aggiorno la situazione con foto. Sembra che entrambe le unghie si stiano staccando ma non capisco cosa ci sia sotto.

Ho continuato a bagnare il meno possibile le dita e ad applicare crema 2s.

Sento dolore solo al destro se faccio pressione (anche semplicemente con la scarpa).

D1F3EF56-F4AB-4FB2-89DB-8425DCD0A726.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui così , la lamina cadrà e devi assistere qulla nuova. 

Betaprovider
    Membro

Buonasera,

sono arrivato a questo punto su entrambe le unghie.

La nuova unghia è cresciuta completamente e quella “vecchia” sta incollata sopra.

Come posso levarla?

Faccio difficoltà ad accorciarle con il tagliaunghie perché sono doppie.

8B0F1F34-2603-446C-A136-5C0ABB520CEB.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.