Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    eczemapalpebre
    Partecipante

Buonasera dottore, vorrei un suo consiglio sulla mia eczema palpebra/viso/ orecchie
    Sono anni che soffro di eczema atopico , infanzia si, adolescenza no e poi dali 30 anni è tornavate periodicamente nelle Zone inguine, orecchio E occhi, ma quest’ultimo anno mi torna in modo acuto nella zona palpebrale ! I vari dermatologi mi hanno sempre consigliato cortisone! All’ospedale San Lazzaro mi hanno prescritto il ciqorin (immunosopressore) ma non vorrei prenderlo perché ho 44 anni e lavoro con il pubblico! Quindi ora prendo quando è in fase acuta (guardi foto) kestine, e locoidon Max 4 giorni e crema della ducray palpebre e acqua spray termale avenee! Cosa mi consiglia? Sono disperata e la mia alta autostima ormai è bassissima
    Grazie mille 🙏

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se applichi cortisone ti inguai del tutto e rischi anche la vista , per le palpebre basta non bagnare mai e non applicare mai prodotti , poi guariscono da sole. intorno alla bocca non bagnare mai ed applica MOST PEG UNguento la sera. Spero che il cortisone non abbia già fatto danni.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e applichi cortisone ti inguai del tutto e rischi anche la vista , per le palpebre basta non bagnare mai e non applicare mai prodotti , poi guariscono da sole. intorno alla bocca non bagnare mai ed applica MOST PEG UNguento la sera. Spero che il cortisone non abbia già fatto danni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.