Home Placeholder › Forum › Melasma › Utilizzo glicosal ed airol
-
AutoreMessaggi
-
Aprile 5, 2022 alle 2:26 pm #21778
87samy87
MembroBuona sera, effettuo il micropeeling combinato da circa 5 mesi, per un melasma sul labbro superiore.
Ho notato che in alcuni giorni è molto evidente la desquamazione della pelle, altre volte invece sembra.che non succeda nulla. Con le prime esposizioni al sole sto notando che le macchie stanno nuovamente tornando ad essere visibili…come faccio a sapere se sto effettuando correttamente il procedimento? Quanto tempo ci vorrà affinché le macchie se ne vadano? Grazie
Aprile 6, 2022 alle 1:20 pm #21780DermaClub Staff
Amministratore del forumcerto che con il ritorno degli UV forti il Melsma si scurisce a cusa della melanina residuata nella cute ed è il motivo per cui occorre continuare come stai facendo. In più puoi iniziare ad applicare al mattino la cipria fotoriflettente Argillina Sole MOST per tenere lontano gli UV
Aprile 12, 2022 alle 8:45 pm #2178287samy87
MembroBuona sera, rispetto alla foto allegata nel precedente messaggio la situazione è diventata molto più evidente con una passeggiata in campagna, nonostante il cappello. Volevo sapere se è possibile nascondere la macchia utilizzando un correttore o simili o se è meglio non mettere assolutamente nulla sulla pelle. Inoltre volevo chiedere se l’argillina sole la devo mettere con costanza durante la giornata, come un tempo facevo con la crema solare? Il viso è spesso esposto e se penso al periodo del mare vorrei evitare di peggiorare la situazione. Grazie
Aprile 12, 2022 alle 8:48 pm #21783DermaClub Staff
Amministratore del forumapplica Argillina Sole ogni volta che sai di rimanere in estermo a lungo , niente correttore.
Aprile 17, 2022 alle 4:42 pm #2178487samy87
MembroDottore, buona sera….cosa è possibile applicare a fine giornata, dopo essere stati fuori tutta la giornata? Ho iniziato ad applicare argillina sole, mettendo occhiali e cappello e cercando di evitare il sole diretto ma oggi al secondo giorno di “esposizione” sento la pelle che tira leggermente…grazie
Aprile 18, 2022 alle 9:24 pm #21786DermaClub Staff
Amministratore del forumbene se tira, significa che è secca e desquama quindi guarisci prima. Non applicare alcun prodotto
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.