Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Prof.re Monti,le scrivo con la speranza che potete aiutarmi, dalle foto potete notare il mio problema che persiste da più di 2 anni,ad inizio poco x poi nel tempo andando ad aumentare,ho provato diverse cure,fra le ultime anche crema 2s ma niente da fare,in fase di terapia tutto bene ma dopo la terapia si ripresenta di nuovo,le foto sono state scattate dopo la doccia, in genere si presenta con squame , crosticine bianche.L’anno scorso mi sono deciso a fare la biopsia,le scrivo quello che da referto:Frammento di cute rivestita da epidermide ispessita,acantosica,papillomatosa,con iperplasia dello strato basale e focale approfondimento delle creste papillari;scarso infiltrato linfocitario nel derma superficiale.il reperto è compat. con la diagnosi clinica di dermatite psoriasiforme.Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Salvo, si tratta di Psoriasi e probabilmente hai applicato creme al cortisone. Crema 2 S va bene ma devi prima attendere che finisca l’effetto cortisone perché facci effetto. Quindi il suggerimento è di procedere con Crema 2 S senza fretta di ottenere risultato.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.