Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Messaggi
  • #17948
    Guest
    Membro

    buongiorno, ormai da quasi 5 anni soffro di una dermatite che al centro psoriasi (sia al Galeazzi di milano che al centro dermatologico di via pace) hanno faticato a definire psoriasi. è’ solo sui palmi delle mani, anche se è nato tutto dai talloni, ora decisamente migliorati. curata inizialmente con creme cortisoniche la situazione e’ degenerata e sono peggiorate sia le squame che i tagli (spesso provocati dalle lesioni a seguito del prurito ma anche dovuto a un ingrossamento delle dita che poi producono uno staccamento della pelle). attualmente sto curando gli organi interni tramite sedute di kinesiologia olistica e Riflessologia plantare unitamente a una dieta e a integratori (manganese e rame, zinco, olio di borragine). utilizzo creme emollienti e placentex, oltre a utilizzare ogni tanto anche vasesal 30. le eruzioni sono sempre presenti anche se il peggioramento o il miglioramento sono ciclici. mi hanno consigliato toctino o altri derivati della vitamina A ma sarei contrario, visti gli effetti collaterali. avete qualche consiglio? grazie massimo

    #17950
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

     

    Gentile, la Psoriasi Palmare o Palmo Plantare, che non è in relazione con lo stato di salute degli organi interni, secondo DermaClub si cura con riducenti naturali come spiegato sul sito.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.