Home Placeholder › Forum › Dermatologia pediatrica › Macchie caffèlatte
-
AutoreMessaggi
-
Maggio 22, 2022 alle 1:09 pm #34956
Ade85
MembroSalve gentile dott. Mio figlio di 23 mesi ha dalla nascita 3 macchie caffè latte. Una sulla schiena, una vicino alle costole e una sul braccio. Qualche mese fa ho notato che ne aveva altre 2 più piccoline una sulla coscia destra e l’altra sulla spalla. Saranno di circa 0,5 mm. Glielo fatto notare al pediatra che mi ha detto di tenerle sotto controllo per vedere se aumentano. In famiglia non abbiamo nessun caso di malattie genetiche tipo nf o altro. Anche io però ho diverse ‘voglie’ in tutto 4 . Sono abbastanza preoccupata. Le invio le foto. La ringrazio in anticipo.
Maggio 22, 2022 alle 7:10 pm #34963DermaClub Staff
Amministratore del forumComuni voglie infantili.
Maggio 23, 2022 alle 1:24 pm #34965Ade85
MembroMaggio 23, 2022 alle 2:45 pm #34966DermaClub Staff
Amministratore del forumNo
Maggio 26, 2022 alle 3:56 pm #34969Ade85
MembroSalve dottore. Volevo chiedere un suo parere riguardo a delle puntine rosse che mio figlio ha sulla schiena e sul petto e pancia. Sono usciti un paio di settimane fa. Ma nonostante l’antistaminico come consigliato dal pediatra non stanno andando via. Il bambino ha 23 mesi. Ha avuto il covid circa un mese fa. Queste puntine sono uscite subito dopo essere diventato negativo. Il pediatra in un primo momento pensava fosse orticaria post infettiva e mi prescrive le gocce di antistaminico. Il secondo pediatra che ho contattato mi ha detto che potrebbero essere sudamina. Il fatto è che non vanno via. Alcuni giorni sono di meno, quasi non si vedono, ma poi aumentano di nuovo. Non so cosa fare. La ringrazio anticipatamente.
Maggio 26, 2022 alle 8:27 pm #34973DermaClub Staff
Amministratore del forumLesioni aspecifiche, no antistamninico, puoi applicare la sera una punta minima di MOST Crema Lenitiva.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.