-
AutorePosts
-
Settembre 16, 2012 alle 8:18 pm #34686
GuestMembroBuongiorno,
Vi scrivo per una curiosità.
Da 4 anni soffro di una presunta psoriasi del cuoio capelluto, trattata con xamiol per diversi anni.
Vi allego le foto per dirimere una questione (le parti rosse causa grattamento):
– essendo l’unica zona colpita, mi confermate che si tratta di psoriasi? Le croste quando si staccano sono gialle e untuose il più delle volte;
– se sì, qual è la differenza rispetto alla dermatite seborroica del cuoio capelluto?
Aggiungo poi qualche domanda. Su vostra indicazione non uso xamiol da 3 mesi, e ho usato il calcipotriolo fino a due settimane fa, quando è stato sostituito con most 2s la sera.
Il risultato è stato un peggioramento della psoriasi, con la ricomparsa delle macchie che erano sparite 3 mesi fa dopo l’uso di Xamiol.
Cosa posso fare?
Grazie!
Settembre 17, 2012 alle 10:38 am #34697
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Marco, la Psoriasi del capillizio si riconosce per la formazione di placche aderenti, come nel tuo caso viste le foto. La Dermatite Seborroica invece è semplice desquamazione. Purtroppo anche a te anno dato il cortisone infatti Xamiol contene un potente steroide oltre che calcipotriolo. In questo caso quando si sospende il trattamento si ha inevitabilmente un peggioramanto e occorre la pelle si liberi dalla dipendenza dal cortisone prima di rispondere ad altro trattamento. Peraltro il cortisone in testa è particolarmente dannoso e tende a far perdere capelli oltre non curare la Psoriasi. Ti consiglio di avere pazienza e usare MOST Crema 2S anche se per alcuni mesi non vrai alcun risultato.Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.