-
AutorePosts
-
Giugno 12, 2022 alle 3:46 pm #34724
IleniaaPartecipanteSalve,
Mio figlio di appena 2 mesi da qualche settimana presenta secchezza e desquamazione frontale,da 3 giorni invece ha avuto questa eruzione cutanea a chiazze rosse. Ho pensato si trattasse di dermatite atopica.Premetto che lavo con amido di riso e vista la secchezza ho usato un velo di olio vea ma la situazione mi sembra addirittura peggiorata.potrebbe aiutarmi, come dovrei trattare la zona?grazie mille.
Allego foto
Giugno 13, 2022 alle 7:08 am #34734
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatite Seborroica del Nonato, guarisce da sola , occorre non bagnare o lavare il viso.
Giugno 13, 2022 alle 3:54 pm #34738
IleniaaPartecipanteGrazie dottore per la celere risposta. Stamani la testa del mio bambino si presenta come in foto,con crosticine giallognole,ho trattato come crosta lattea con pettinino e shampo delicato. Ma oggi la situazione è disastrosa cosa faccio?non ha prurito al momento ma la pelle è molto secca.
Per quanto riguarda il viso non appare scompare la DS posso lavare normalmente?
Giugno 13, 2022 alle 8:29 pm #34742
DermaClub StaffAmministratore del forumnon lavare ne la testa ne il volto, niente shampoo o pettine altimenti peggira subito; se vuoi puoi esegure il lavaggio a secco con la soluzione di permanganato , vedi sul sito.
Giugno 16, 2022 alle 7:27 am #34744
IleniaaPartecipanteBuongiorno dottore,
Seguendo i suoi consigli la fronte è migliorata tantissimo adesso si oresenta solo ispessita e secca,cosa potrei mettere per ammorbidjre e soprattutto quando posso iniziare a lavare il viso normale. Il cuoio capelluto invece si presenta ancora con queste croste molto dure gialle e a tratti squame bianche.inoltre la parte centrale si presenta arrossata e con pochissime squame Non riesco ad avere il PP come posso lavare?fino ad ora non l’ho fatto, ma non vorrei far proliferare batteri ecc. Quanto tempo occorre affinche la situazione si risolva?grazie

Giugno 17, 2022 alle 1:25 pm #34746
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia stare i batteri , cerca il Permanganato nelle farmacie galeniche si unternet. Espono il bambino al sole indiretto al mattino presto e tardo pomeriggio.
Giugno 22, 2022 alle 6:17 am #34749
IleniaaPartecipanteCarissimo dottore,
La situazione è notevolmente migliorata da come puo vedere in foto. Pensa che siamo sulla buona strada?Nel frattempo pero ho notato queste dermatiti in viso e polso,sono arrossate,secche e con puntini. Non so se si tratta di DA o DS, come potrei procedere?premetto che ho fatto lavaggi a secco in viso a giorni alterni.grazie

Giugno 22, 2022 alle 2:03 pm #34753
DermaClub StaffAmministratore del forumora sta andando bene e non devi applicare alcun prodotto, basta un po di sole indiretto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.