Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    SteF1988
    Membro

Salve dottore, ho dei brufoli che si sono localizzati sul collo, applico crema 2s, ma ne compaiono sempre di nuovi. In foto non si vede perfettamente, ma ci sono macchie precedenti ai vecchi brufoli e 3 brufoli nuovi. Come posso eliminarli definitivamente? Da mesi sto effettuando glicosal sul viso, ma non vorrei farlo anche al collo per evitare il peggioramento iniziale causato dal micropeeling. 

IMG_20220613_171056.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i foruncoli collo e sotto mento sono di solito sonocausate da sfregamento con colletti , sciarpe, sottomentoniera del casco ecc. che occorre eliminare. Si può comunque con un po’ d’attenzione trattare con Glicosal 

SteF1988
    Membro
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

i foruncoli collo e sotto mento sono di solito sonocausate da sfregamento con colletti , sciarpe, sottomentoniera del casco ecc. che occorre eliminare. Si può comunque con un po’ d’attenzione trattare con Glicosal 

Non utilizzo nulla di tutto ciò, ma se applico solo crema 2s posso risolvere lo stesso? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S serve per fare regredire un singolo foruncolo mentre Glicocal lozione serve pre prevenre che se ne formino. 

SteF1988
    Membro
    6 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Crema 2 S serve per fare regredire un singolo foruncolo mentre Glicocal lozione serve pre prevenre che se ne formino. 

Grazie per la risposta. Solo un ultima domanda, facendo il micropeeling anche su collo si avrebbe il peggioramento iniziale come sul viso? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende non sempre c’è il peggiramento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.