Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Marta_A
    Membro

Buongiorno, ho ormai da più di 3 settimane questi brufoli  localizzati sotto al naso e sopra le labbra … invece di diminuire aumentano. Dalla foto non si vede (sono 5 tuttavia si vedono solo i più grandi) ma se tiro la pelle hanno la classica puntina bianca con pus. Quello più grande e rosso ammetto di essere stata io a fare un disastro rompendolo perché era pieno di pus. Poi si é formata una crosta che é caduta in questi giorni ma é rimasto il gonfiore (credo ci sia ancora pus) e soprattutto é rossissimo. Oltre non toccarmi più c’é qualche prodotto che posso utilizzare? Potrebbe essere il sudore la causa di questi brufoli proprio in questa zona? La ringrazio tantissimo per la pazienza e la disponibilità! 

IMG_20220708_095918_300.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per l’immagine sfuocata che non fa capire se sono foruncoli o meno, comunque applica su ogni elemento MOST Crema 2 S tre o quattro volte al giorno mettendo pochissimo prodotto con molto massaggio.  Poi fai un aggiornamento.

Marta_A
    Membro

Buongiorno, in primis la ringrazio. Purtroppo la qualità della foto é sempre pessima. I brufoletti con pus più piccoli sono spariti rimangono solo leggere macchioline rosse. Quello piú grande (sebbene non abbia più la punta del pus) é decisamente meno gonfio ma sempre in rilievo e un pò rosso. Continuano ad uscire altri piccoli brufoletti in questa zona bianchi con la punta di pus ma stavolta non rifarò l’errore di spremerli. Penso a questo punto per il brufolo più grande debba solo aspettare e pazientare giusto? Grazie mille ancora!

IMG_20220712_110647246.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai usato Crema 2 S ?

Marta_A
    Membro

Buongiorno, putroppo ancora no perché ho dovuto ordinarla (in farmacia qui non era disponibile). Nel frattempo la situazione é migliorata molto il brufolo piú grande si é quasi sgonfiato del tutto e rimane solo il rossore, però continuano ad uscire gli stessi brufoli (però molto piccoli) con una piccola punta di pus sempre nella stessa zona o sul mento sotto la bocca… sto iniziando a pensare possa essere anche la mascherina. L’alimentazione potrebbe influire (zuccheri e latticini,prodotti lievitati)?La ringrazio tanto per la disponibilità appena arriva utilizzeró la crema come da lei indicato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la mascherina può essere in causa mentre gli alimenti no.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.