-
AutorePosts
-
Luglio 15, 2022 alle 10:22 am #47752
Pino79MembroSalve
Ho purtroppo scoperto in ritardo questo forum che è una miniera di informazioni
Ho di base una pelle pruriginosa, dermatiti allergici ecc
Da un po’ di anni ho random specialmente in inverno pruriti intensi all’inguine che risolvevo spesso con forte calore Phon ( con calore intenso provo piacere come grattarsi e poi fine prurito per qualche ora)
in ogni caso verso aprile nel tagliare i peli noto una macchia scura sullo scroto .. poi guardando meglio ne scopro altre sia a dx che sx da circa un mese applico travocort 0,1% consigliata dal medico di famiglia con nessun risultato
Prurito intenso attorno al pene e inguine è cessato, ma li sono spesso stati random questi pruriti, a volte si presentano in maniera intensa sullo scroto
altra cosa strana pochi giorni fa dopo una lunga attività motoria è comparso uno sfogo che invadeva un paio di cm di cosce inguine fino alla base del pene quasi fino all ano, risparmiando scroto e pene. Sfogo rientrato con la crema sopracitata.
Grazie tante per attenzione mostrata
Luglio 16, 2022 alle 9:45 pm #47753
DermaClub StaffAmministratore del forumse applichi il cortisone all’inguine finisci nei guai e se applichi calore macchi la cute, astieniti da azioni inconsulte. Se hai prirto inguine scroto puoi applicarela sera una punta minima di MOST Crema 2 s con molto massaggio.
Luglio 19, 2022 alle 9:57 pm #47754
Pino79MembroDott. grazie per la risposta franca e diretta, a mia parziale discolpa le posso solo dire che il prurito era terribile.
in questo momento il prurito e quasi cessato ma ho un piccolo rigonfiamento nella zona inguinale sx (alla palpazione sembra una piccola cisti ) compatibile con un linfonodo ingrossato
Naturalmente ho già preso appuntamento con il mio dottore ma apprezzerei anche un suo parere.potrebbe essere una correlazione con le macchie scure o utilizzo di travocort?
grazieLuglio 20, 2022 alle 4:46 pm #47755
DermaClub StaffAmministratore del forumpuò essere ancora il cortisone
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.