Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Placeholder Forum Problemi delle unghie Problema unghia alluce

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Vale72
    Membro

Buonasera, da mesi ho un problema all’unghia dell’alluce sinistro. Intorno a marzo 2022 ha cominciato ad essere opaca e tendente al giallino, inoltre la parte del dito appena sotto la matrice dell’Unghia aveva come un cordoncino duro e un po’ fastidioso. Pensando potesse trattarsi di un fungo l’8 aprile sono andata da un podologo che mi ha rassicurata poiché non si trattava di un fungo ma di parziale distacco dell’unghia dovuta al tipo di scarpe abitualmente indossate. Mi ha poi prescritto Ecocel plus da applicare quotidianamente. L’unghia ha continuato a staccarsi ma era sempre di colore insano ma chiaro. A giugno leggendo questo forum ho iniziato ad applicare la crema Most sotto l’unghia e ho applicato smalto normale che copriva perfettamente tutto. La base dell’unghia faceva sempre un po’ male ma niente di insopportabile e restava gonfia e dura. Circa 15 giorni fa, con la ricrescita dell’unghia oltre lo smalto ho notato colore nero. Il gonfiore e il leggero dolore completamente spariti. Due giorni fa sono andata a fare pedicure e cambio smalto e l’unghia si presenta come nella foto che allego. Mi sono spaventata! L’estetista afferma che si tratta di un trauma ma non ricordo traumi particolari se non dolore piu  accentuato alla base se urtavo anche leggermente. L’unghia ormai è completamente staccata ma saldamente ancorata e quel nero che sembra essere l’ unghia “nuova cosa può essere?  Dolore e gonfiore totalmente scomparsi. 
    Cosa ne pensa? 
    La ringrazio anticipatamente. 

23DD13E3-0B4C-42B3-8855-364B2ACD130A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

scarpe con punta  steretta

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.