Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Egregio dottore,

le scrivo in quanto circa un mese fa ho fatto un banale pedicure dall’estetista ma,subito dopo,ho iniziato ad avere problemi all’alluce in quanto si é formata una patina di pus tra l’unghia e la pelle.Successivamente ho effettuato lavaggi con euclorina e ho messo gocce di rifamicina,ma non avendo successo ho iniziato ad usare il gentalin beta,anche questo con scarsi risultati.Ora mi sembra si sia incarnita l’unghia,cosa posso fare?le allego un’immagine.La ringrazio

Cordiali Saluti

Maddalena

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Maddalena, la lamina dell’unghia si è incarnita e da questa condizione è difficle tornare indietro. Occorre procedere con l’intervento di emimatricectomia e fenolizzazione. Questo intervento è descritto nella sezione di DermoPodologia del sito. Come medicazione in attesa ell’intervento applica MOST Gel Astringente che tenedo ben disinfettata la parte ti fa sentire meno dolore e ti prepara all’intervento. Per precisone ti dico anche che non si devono mai usare antibiotici o cortisonici per medicare le infezioni periungueali altrimenti si creano altri problemi.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.