Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Emistella
    Partecipante

Gent.mo dott. Monti a seguito del covid e di un periodo particolarmente stressante ho iniziato a soffrire di una forte tensione accompagnata da bruciore al cuoio capelluto nonché una importante perdita di capelli. Il dermatologo ha diagnosticato tricodonia, dermatite seborroica e telogen effluvium. La cura prescritta consta di locoidon topico da applicare 3 volte a settimana, nizoral shampoo e Integratore di aminoacidi solforati. Dopo due settimane l’untuosita’ è nettamente peggiorata così come la sensazione di tensione alla testa, sembra che mi strappano i capelli, per non parlare della caduta … a me questa cura a naso non piace. Lei cosa mi consiglia? Con le sue indicazioni ho curato l’acne tardiva e confido di risolvere anche questo problema.

La ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di sospendere subito il cortisone ( Locoidon) prima che ti dia seri problemi e l’intergatore completamente inutile.Se hai DS al capillizio  , ma non ne sono sicuro, puoi segure  le indicazioni dell’articolo specifico sul sito. 

Emistella
    Partecipante

Gent.mo dott. Monti la ringrazio, rispondo solo ora in quanto il sistema non lo consentiva.

Per mitigare il bruciore al cuoio capelluto ho fatto di testa mia applicando pochissima crema lenitiva e devo dire che aiuta. Non so se si tratti di dermatite seborroica, si presenta ogni anno al cambio di stagione e venne diagnosticata dal dermatologo che mi diede semplicemente uno spray all’ossido di zinco, questo anno è decisamente più accentuata. Comunque seguirò il suo consiglio ed elimino tutta la cura che mi è stata data e come shampoo cosa posso usare, va bene la lenitiva o meglio la crema 2s? 

Grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non hai squamosità va bene Crema Lenitiva e puoi usare lo shampoo MOST Dermictiol che è molto delicato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.