Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
12 risposte
  • Autore
    Marianna94
    Membro

Salve io ho le stesso problema della ragazza , mi hanno datto il Gyno canesten ma dopo 5 giorni di applicazione nessun miglioramento, la notte ho molto prurito e anche io penso possa essere una micosi ma vorrei capire da cosa possa essere dovuta. Io ad esempio non sudo e la mia pelle è sempre molto asciutta. 

IMG_20221209_112459.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Intertigine : bagna il meno possibile ed applica la sera una punta minima di MOST Crema 2 S  con molto massaggio.

Marianna94
    Membro

Salve il medico mi ha dato lenirit micosi va bene lo stesso? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

Marianna94
    Membro

Salve è già  qualche giorno che faccio la cura con most crema 2s , la pelle si sta squamando, è sintimo di guarigione? Per quanto mi consiglia ancora di applicare la crema? 

IMG_20221216_155731.jpg

IMG_20221216_155740.jpg

Marianna94
    Membro

Un ultima cosa, quando potrò fare i peli? E sopratutto come? Potrò usare la ceretta?? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui fino a che la cute è tornata normale ma applica molto mano prodotto e dopo depilati  anche con ceretta.

Marianna94
    Membro

Salve intanto la ringrazio perché sembra che l inguine stia guarendo abbastanza bene anche se ancora non del tutto però purtroppo credo che non questa cosa si stia espandendo su tutta la pancia anche se sembrerebbe diversa. Le allego foto. IMG_20221226_122322.thumb.jpg.663dc6a83ed5d6e99fb4f42afd08528f.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si espande al di furori delle pieghe 

Marianna94
    Membro

Ok ma allora di cosa si tratta? Sono piena di macchie rosse sulla pancia, sotto il seno, e oggi anche schiena e collo. Mi da un leggero prurito come l intertrigine nell inguine 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al tronco può essere Pitiriasi Rosea di Gibert, vedi sul sito di cosa si tratta.

Marianna94
    Membro

Salve purtroppo la mia situazione è peggiorata non so di cosa si tratti mi sembra diversa dalla pitiriasi di Gibert. Lei sa dirmi come devo comportarmi? Questo sfogo ha iniziato con qualche macchiolina sulla pancia per espandersi poi su tutto il busto compresa la schiena e arriva sino al collo , le macchie sono presenti anche sulle parti intime, insieme all intertrigine che sto ancora curando e sta anche scendendo nella parte iniziale interna delle gambe, poi è presente sotto le ascelle e inizio braccia. 

La ringrazio se può essermi d aiuto sto soffrendo molto di prurito e anche fastidio al tatto. 

IMG_20230106_103256.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che sia proprio P Rosea di Gibert. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.